Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione alla guardia medica a Partanna Mondello: paura e danni

Prima di Capodanno colpi di pistola nella sede di via Arcoleo

Il direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonino Candela

PALERMO. Una bomba carta è stata lanciata ieri sera contro la sede della guardia medica a Partanna Mondello, in via Lorenzo Landolino 12. All'interno della struttura c'era dentro una dottoressa, rimasta lievemente ferito e sotto choc. La deflagrazione è stata fortissima ed è stata sentita in tutta la zona. I vetri di una porta sono andati in frantumi e la polizia ha fatto evacuare alcune abitazioni. Gli inquirenti escludono lo scherzo di cattivo gusto.

Sembra probabile che si tratti di un'intimidazione. Indagini anche per capire se qualcuno potesse avercela con il medico che si trovava di guardia in quel momento, ma anche questa ipotesi sembra improbabile.

Si tratta del secondo caso nel giro di due mesi: prima di Capodanno la garitta dei custodi della sede dell’Asp di via Giorgio Arcoleo era stata crivellato di colpi d’arma da fuoco I vertici dell’Asp di Palermo sono arrivati sul luogo dello scoppio per verificare i danni e collaborare con gli agenti della polizia, che indagano sull'accaduto. Con loro anche Antonio Candela. direttore generale dell’azienda, andato sul luogo dell’esplosione per verificare da vicino i danni provocati. Contattato telefonicamente, non vuole rilasciare dichiarazioni.
.

Caricamento commenti

Commenta la notizia