Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo si mobilita per Biagio Conte: già raccolti 25 mila euro

Già diverse donazioni per l’acquisto dei locali. Un solo cittadino ha offerto diecimila euro. In arrivo contributi pure da Comune e Teatro Massimo

PALERMO. La gente regala quello che può a Biagio Conte, crede nella sua opera e nell’obiettivo che si vuole realizzare nei capannoni dell’ex Fonderia Basile. In meno di una settimana sono piovuti nelle casse della missione Speranza e Carità 25 mila euro donati dalla gente e che si aggiungono ai 50 mila offerti dalla fondazione Giovanni Paolo II di Firenze.

La gara di solidarietà per finanziare l’acquisto delle strutture abbandonate accanto alla missione di via Archirafi è solo all’inizio. Ci sono scuole, club service, teatri, associazioni che si stanno mobilitando per organizzare spettacoli di beneficenza, raccolte tra i genitori, serate solidali con un unico obiettivo: raggiungere i 164 mila euro da restituire agli imprenditori Cannone e Bonetti che hanno comprato all’asta l’ex fonderia e che si sono detti disponibili a rivenderla allo stesso prezzo alla missione.

ECCO COME SOSTENERE LA MISSIONE

Il Giornale di Sicilia ha lanciato l’iniziativa con l’hashtag #uneuroperbiagio ed è subito stata condivisa da tanti lettori siciliani.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia