Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, a due passi da via Notarbartolo una vasca da bagno abbandonata

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1245

  • Sms firmato da via Tramontana
    In via Tramontana, praticamente in via Notarbartolo, c’è una vasca da bagno abbandonata vicino a una cabina elettrica. Per una doccia veloce... ma state attenti alle scariche elettriche!
  • Claudio Valenti dalla Zisa
    Risiedo nel quartiere Zisa, a pochi passi dallo splendido castello. Vi scrivo per segnalarvi che da oltre due settimane in via Guglielmo il Buono, in prossimità della cancellata del parco della Zisa, all’altezza del civico 133 fa bella mostra di sè un cumulo di rifiuti solidi di ogni genere, tra cui anche una carcassa di un frigorifero. L'indecenza si associa al recente danneggiamento, con scritte con vernice spray nera, dei muretti bianchi del parco, ripuliti in data 16.01.2016 dai volontari dell'Associazione Tramiamoarte. Mi auguro che la Rap intervenga tempestivamente per la rimozione dei rifiuti..

 

TRAFFICO/454

  • Giovanni da via Giuseppe Pagano
    Sono un papà di due bimbi che la settimana scorsa per miracolo non è finito in cielo con i suoi figli mentre li portava a scuola a causa di due tir fermi in doppia fila per lo scarico di merci non autorizzato che occultavano la visuale. Purtroppo ogni giorno è così ma oggi avendo visto la morte con gli occhi voglio dire basta. Infatti ho chiamato i vigili che dopo più di un’ora sono intervenuti ma che purtroppo dopo sono andati via e altri tir sono arrivati. Non mi sono nascosto davanti ai titolari del deposito ai quali ho detto di non scherzare con la vita delle persone soprattutto dei bambini mi sembra assurdo che davanti una scuola dell'infanzia e primaria statale tir e muletti possono occupare quasi un'intera via nello specifico via Giuseppe Pagano e la suddetta scuola Ragusa moleti plesso Gianluca Irrera con ingresso su viale Regione Siciliana da anni è così impossibile quasi anche attraversare la strada.

 

VERDE/185

  • Giuseppe da Acqua dei Corsari
    I residenti di Acqua dei Corsari, ringraziano di cuore l'amministrazione comunale per non avere ancora chiuso l' accesso al parco sul mare, così da dare la possibilità a cittadini di continuare a scaricare indisturbati qualsiasi cosa. Grazie.
  • Luigi  da viale Regione Siciliana
    Penso ci sia poco verde in viale Regione Siciliana, Questa strada è come un biglietto da visita per la nostra città e penso si possa provvedere.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia