Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una vittoria contro il Torino per "ipotecare" la permanenza in serie A

PALERMO. Il Palermo si gode il punto conquistato sull’insidioso campo del Sassuolo e adesso guarda avanti con maggiore fiducia, con più serenità. I rosa hanno fatto passi avanti rispetto alla deludente performance di qualche giorni fa contro il Milan, anche se era veramente difficile riuscire a fare peggio.

Adesso la formazione di Schelotto e Tedesco ha una sorta di set-point per la salvezza: domenica infatti al Barbera arriverà il Torino – in crisi e contestato dai propri tifosi – e considerato che il Carpi giocherà contro la Roma e il Frosinone ad Empoli, il Palermo vincendo potrebbe davvero ipotecare la permanenza in serie A. Certo, non è facile, ma la gara contro i granata non è affatto proibitiva.

Domani la ripresa della preparazione a Boccadifalco. Per il match contro il Toro non ci sarà Lazaar che sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata ieri contro il Sassuolo. Al suo posto potrebbe giocare Rispoli – anche se la sinistra non è la sua corsia di competenza – o provare il giovane Pezzella.

Possibile anche lo spostamento di Morganella a sinistra e il ritorno di Struna a destra. Insomma le alternative non mancano. Non ci sono invece alternative in porta, con il capitano Sorrentino sempre più protagonista. Anche ieri il capitano rosanero ha sfoderato una grande prestazione e la sensazione è che senza Sorrentino, il Palermo avrebbe diversi punti in meno. Eppure il prolungamento di contratto per Sorrentino non è ancora arrivato. La società tentenna, il portiere attende e intanto le pretendenti iniziano a muoversi seriamente per accaparrarsi uno dei portieri più in forma del campionato. I tifosi però sono dalla parte del capitano ed ecco che per smuovere le acque hanno lanciato un hashtag che sta spopolando sul web: #SaveSorrentino. Un matrimonio che durerà o che si interromperà come per gli altri storici capitani rosanero?.

Caricamento commenti

Commenta la notizia