Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, decoro e sicurezza stradale: pronti 150 uomini in Circonvallazione

PALERMO. Un intervento straordinario e massiccio, con quasi 150 uomini >impiegati simultaneamente lungo i circa 12 km della Circonvallazione.  Lo ha annunciato oggi il Sindaco Leoluca Orlando nel corso di una >conferenza stampa cui hanno preso parte anche i presidenti dei AMAP, RAP e Reset, il Vicepresidente di AMG e il Comandante della Polizia Municipale.

Nel corso della settimana, gli operai delle aziende municipalizzate e del settore verde del Comune, divisi in tre squadre, interverranno su tutti gli aspetti legati al decoro e alla sicurezza dell'asse stradale: rimozione dei rifiuti, manutenzione del verde, pulizia delle caditoie, riparazione dei punti luce. Ciascuna squadra di intervento vedrà all'opera un autocompattatore per la rimozione immediata dei rifiuti e mezzi a vasca per la rimozionedegli scarti del verde, oltre alle spazzatrici.

Saranno in totale trenta i mezzi che saranno impiegati, tra camion, furgoni, compattatori e spazzatrici. AMG, dopo aver appena ultimato la riaccensione di 50 punti luci sulle corsie laterali, interverrà sulle corsie centrali con il supporto della Polizia municipale: saranno interessati gli impianti all'altezza dello svincolo Calatafimi. Contestualmente alla riaccensione di singoli punti luce si procederà >alla riparazione dei guasti di maggiore entità, prevista entro la fine  di febbraio. Tutti i lavori si svolgeranno dalle 7 alle 14 da domani a venerdì 12,>ad eccezione di alcuni interventi di AMG che dureranno anche nei prossimi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia