Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, così il tram cambia i percorsi degli autobus

Il 101 torna a toccare via Cavour, il capolinea del 102 si sposta alla stazione centrale. Ma le proteste per i ritardi contunuano. L’Amat: a marzo altre modifiche

PALERMO. Il 101 che tornerà a passare nuovamente da via Cavour e il 102, che partendo da Notarbartolo, accanto alla fermata del tram, non farà più capolinea a piazza Verdi, ma allungherà il suo percorso fino alla stazione centrale.

La trama tracciata dalle linee degli autobus in città, continua a mutare pelle sulla base dei percorsi del tram. Ma anche prendendo in considerazione le richieste degli utenti. Così l’Amat e il Comune provano a ridurre le attese (che comunque si registano ancora lunghe e numerose) e a migliorare quello che l’amministrazione chiama «sistema integrato del trasporto pubblico».

Dopo la partenza, avvenuta lo scorso primo gennaio, del nuovo piano dell’Amat che ha inserito le quattro linee del tram, continuano gli aggiustamenti apportati dall’azienda di via Roccazzo. Dal primo febbraio sono state apportate una decina di variazioni. Oltre a quelle che riguardano le linee 101 e 102, è ritornata al vecchio percorso la 731, linea che dal centro porta fino ai quartieri di Vergine Maria e Arenella.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia