Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Vergine Maria la spiaggia rovinata dai rifiuti

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

La discarica davanti alle barche sulla spiaggia di Vergine Maria (foto inviata a Ditelo a Rgs)

RIFIUTI/1243

  • Franco da via Castellana
    Da mesi inutilmente segnalo che due cassonetti per la plastica nei pressi di via Castellana 175 sono sommersi dai rifiuti. Ma come se ciò non bastasse a metà gennaio, la Rap ha installato una nuova campana per la raccolta della carta senza però togliere un solo sacchetto della spazzatura. Incredibile ma vero.

 

TRAFFICO/453

  • Gaetano da via Leopardi
    Ascolto oramai con disincanto i proclami di sindaco e assessore al traffico, l'ultimo poi parla spesso di pedonalizzare il centro storico, iniziativa lodevole e che mi trova completamente d'accordo... Ma quali i piani ed i progetti per le zone residenziali e le grandi arterie di scorrimento? Quali progetti, idee, soluzioni per snellire l'asse Leopardi-Piemonte-Lazio? E per l'intasatissima viale Regione? Perché non creare una passerella pedonale e togliere il semaforo all'altezza di via Perpignano? Un esausto ed inquinato cittadino.

 

COMMERCIO/79

  • Sms firmato inviato tramite Whatsaap
    Vorrei sapere perchè si deve assistere ovunque a Palermo ai marciapiedi occupati dalla merce dei negozi improvvisati mentre la stessa dovrebbe essere all’interno dello stesso o vedere supermercati a cielo aperto senza che nessuno dica o faccia niente. Ma è così fuori dal mondo far rispettare le regole? O dovremo essere sempre ostaggio degli abusivi ? Sarebbe un sogno vedere servizi efficienti come l'autovelox? Forse è più sbrigativo far cassa che sporcarsi le mani togliendo l'abusivismo?

 

SPIAGGE E MARE/65 

  • e-mail firmata da Vergine Maria
    Sabato di febbraio, splendida giornata di sole, passeggiata in riva al mare, ma la spiaggia di Vergine Maria si è svegliata così: piena di rifiuti fra le barche. L’ennesima bellezza della natura rovinata in questa città.

 

IMPIANTI SPORTIVI/10

  • Beppe Sanfilippo da via Mulè
    Oggi sono passato da via Mulé (zona Mediatrice) ed ho assistito alla decadenza di quello che doveva essere un campo di pattinaggio ed è adesso soggetto al vandalismo... Porte e recinzione divelte, possibile che non si possa intervenire... Quello che non capisco è stato negli anni passati, la progettazione di diverse piste per il pattinaggio (Bonagia, Parco Cassarà) che non avendo un grande seguito sarebbe stato più opportuno destinare a campi di calcetto o pallavolo.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia