DAI LETTORI

Palermo, a Vergine Maria la spiaggia rovinata dai rifiuti

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute
Palermo, Voci dalla città
La discarica davanti alle barche sulla spiaggia di Vergine Maria (foto inviata a Ditelo a Rgs)

RIFIUTI/1243

  • Franco da via Castellana
    Da mesi inutilmente segnalo che due cassonetti per la plastica nei pressi di via Castellana 175 sono sommersi dai rifiuti. Ma come se ciò non bastasse a metà gennaio, la Rap ha installato una nuova campana per la raccolta della carta senza però togliere un solo sacchetto della spazzatura. Incredibile ma vero.

 

TRAFFICO/453

  • Gaetano da via Leopardi
    Ascolto oramai con disincanto i proclami di sindaco e assessore al traffico, l'ultimo poi parla spesso di pedonalizzare il centro storico, iniziativa lodevole e che mi trova completamente d'accordo... Ma quali i piani ed i progetti per le zone residenziali e le grandi arterie di scorrimento? Quali progetti, idee, soluzioni per snellire l'asse Leopardi-Piemonte-Lazio? E per l'intasatissima viale Regione? Perché non creare una passerella pedonale e togliere il semaforo all'altezza di via Perpignano? Un esausto ed inquinato cittadino.

 

COMMERCIO/79

  • Sms firmato inviato tramite Whatsaap
    Vorrei sapere perchè si deve assistere ovunque a Palermo ai marciapiedi occupati dalla merce dei negozi improvvisati mentre la stessa dovrebbe essere all’interno dello stesso o vedere supermercati a cielo aperto senza che nessuno dica o faccia niente. Ma è così fuori dal mondo far rispettare le regole? O dovremo essere sempre ostaggio degli abusivi ? Sarebbe un sogno vedere servizi efficienti come l'autovelox? Forse è più sbrigativo far cassa che sporcarsi le mani togliendo l'abusivismo?

 

SPIAGGE E MARE/65 

  • e-mail firmata da Vergine Maria
    Sabato di febbraio, splendida giornata di sole, passeggiata in riva al mare, ma la spiaggia di Vergine Maria si è svegliata così: piena di rifiuti fra le barche. L’ennesima bellezza della natura rovinata in questa città.

 

IMPIANTI SPORTIVI/10

  • Beppe Sanfilippo da via Mulè
    Oggi sono passato da via Mulé (zona Mediatrice) ed ho assistito alla decadenza di quello che doveva essere un campo di pattinaggio ed è adesso soggetto al vandalismo... Porte e recinzione divelte, possibile che non si possa intervenire... Quello che non capisco è stato negli anni passati, la progettazione di diverse piste per il pattinaggio (Bonagia, Parco Cassarà) che non avendo un grande seguito sarebbe stato più opportuno destinare a campi di calcetto o pallavolo.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a ditelo@gds.it. Per scrivere al sito: web@gds.it.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X