Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, assunzione degli insegnanti supplenti: c'è l'accordo

PALERMO. Si è conclusa ieri sera la contrattazione con le organizzazioni sindacali relativa alle assunzioni a tempo determinato di insegnanti supplenti per le scuole comunali. È stato previsto, per il periodo finanziario 2015/2017 uno stanziamento annuo di 146.621 euro pari a 1.542 giorni lavorativi.

La proposta, che è stata accettata dalle organizzazioni sindacali, è stata avanzata dall'amministrazione comunale, rappresentata dal capo di gabinetto Sergio Pollicita, a stralcio della più ampia contrattazione sul piano delle assunzioni, stante la necessità di assicurare un canale prioritario alle assunzioni di supplenti per evitare che si potessero produrre interruzioni nei servizi scolastici.

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo - dice il sindaco Leoluca Orlando - perchè l'amministrazione, grazie ad un lavoro certosino compiuto sui conti e sulle spese, è riuscita a mettere sul piatto della trattativa una disponibilità economica persino superiore a quella che era stata avanzata dai sindacati, che di contro si sono ugualmente mostrati sensibili ad accettare questo
stralcio immediato per queste figure professionali».

«È significativo - aggiunge l'assessore Barbara Evola - che le prime assunzioni del Comune di Palermo dopo anni di blocco avvengano proprio nella scuola, come ulteriore grande segnale di attenzione al mondo dell'educazione, ai bambini e alle loro famiglie».

Caricamento commenti

Commenta la notizia