Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, carabinieri sequestrano ristorante a Palermo - Video

PALERMO. Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Palermo ha sequestrato il ristorante palermitano "Il baglio degli antichi papiri", luogo - stando a quanto affermano gli stessi carabinieri - in cui numerosi vip della città si ritrovavano. Il provvedimento di sequestro di beni - per un valore complessivo di circa 1 milione di euro - è stato emesso a carico di Pietro Francesco Gugino, nato a Valledolmo il 4 dicembre del 1952, al momento detenuto, e tratto in arresto nell'operazione denominata "Eos".

Un'attività investigativa patrimoniale complessa, minuziosi accertamenti sui beni ritenuti nella disponibilità di Gugino, ha consentito l'emissione del provvedimento di sequestro.

Le indagini patrimoniali sono state portate avanti a seguito dell’operazione denominata “Eos” che nel maggio del 2009 aveva consentito di arrestare Gugino perché ritenuto responsabile di aver fatto parte di Cosa Nostra, in concorso ed unitamente ad altre numerose persone, tra le quali Salvatore Genova, Gaetano Fidanzati, Salvatore Lo Cicero, Vincenzo Troia, Pasquale Gambino, fatto parte dell’associazione mafiosa Cosa Nostra,  dopo l'arresto, tra l'altro,  di Salvatore Genova, del gruppo mafioso capeggiato da Vincenzo Troia ed operante a Pallavicino.

A Gugino i carabinieri hanno anche constato di aver messo stabilmente a disposizione dell’organizzazione mafiosa le proprie attività economiche, sia per consentirne l'investimento di proventi illeciti, sia per tenere a disposizione i locali, dove le stesse venivano svolte, per favorirne l'organizzazione di riunioni riservate.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia