Il rapper Marracash incontra i fan a Palermo - Video

Il singolo "Catatonica"

PALERMO
Solidarietà
Oggi dalle 19.30 al San Paolo Palace di via Messina Marine ci sarà una serata di raccolta fondi per aiutare la piccola Giulia Montera, organizzata dall’associazione Una lotta per la vita onlus. Presentano la giornalista Anna Cane e Sasà Taibi. Saranno presenti il cantante Fabrizio Moro, l’attrice Francesca Valtorta e Salvo Castagna. Ingresso con contributo.

Da sentire
Sarà il Real Teatro di Santa Cecilia, presso piazza Teatro Santa Cecilia a Palermo, ad ospitare oggi alle ore 18.30, il concerto dal titolo “LA STANZA unplugged” di Ruggiero Mascellino.
-
Libero microfono in libero Stato. Potrebbe tradursi così il senso di “Comedy jam”, la serata condotta dall’attore Michele Cordaro con la direzione artistica del collettivo “Cristiano Pasca e i Ricoverati” e tanti giovani comici monologhisti palermitani che si alterneranno sul palco oggi alle 22 al Morrison, il locale del centro storico di Palermo.
-
Un uomo, la birra, la musica suonata con quello che ormai è il suo terzo braccio: la chitarra. Nuovo appuntamento oggi alle 21,30 con “R&Beeer”, la rassegna musicale fatta di suoni e sapore di luppolo, tutte le domeniche da Spillo, birreria di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini. Protagonista della serata – su un palco dotato di un moderno impianto di amplificazione, luci e proiettori – sarà il chitarrista Piero Compagno con il suo concerto intitolato “One man band show”. Ingresso gratuito.
-
Oggi alle 15 alla Feltrinelli di via Cavour il rapper Marracash incontra i suoi fans e firma le copie del suo ultimo lavoro “Status. Vendetta edition".

A teatro
Fino ad oggi al teatro Al Massimo lo spettacolo “Vacanze Romane” con Serena Autieri e Paolo Conticini. Biglietti da 36 euro circa a 41 euro circa.
-
Da oggi e fino al 7 febbraio arriva sul palco del teatro Biondo lo spettacolo “Servo per due”. Sul palco l’attore Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli. Biglietti da 32 a 11 euro. Ingresso libero.
-
Fino ad oggi al teatro dell’Accademia del Musical di via Dante arriva lo spettacolo “Le mille bolle blu” di Salvatore Rizzo con Filippo Luna. Biglietti 15 euro.
-
Oggi alle 17.30 al teatrino delle Beffe di via De Spuches ci sarà lo spettacolo “Il monello” di Charlie Chaplin. Suoni, rumori ed effetti eseguiti dal vivo da Riccardo Caldarera, Sebastian Misilmeri, Federico Immesi e Letizia Raimondi da un’idea di Ludovico Caldarera.
-
Oggi alle 17.30 al teatro Massimo di piazza Verdi ci sarà "Götterdämmerung” di Richard Wagner. Biglietti da 115, 50 euro a 38,50 euro.

Da vedere
Alla Galleria XXS in via XX Settembre 13 è possibile visitare la prima bipersonale legata al progetto “Camera doppia#1”, ideata da Virginia Glorioso con protagonisti Miriam Iervolino e Giuseppe Vassallo. Dal martedì al sabato, dalle 17 alle 20. Oggi ultimo giorno.
-
Alla Galleria di Villa Niscemi di piazza dei Quartieri 2,si può visitare la mostra “Tendenzialmente rosso” che propone la sensualità audace vista e impressa da Sergio Chiovaro. La mostra resterà aperta fino a giovedì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Ingresso libero.
-
E’ stata prorogata fino alla fine di marzo la mostra fotografica di Giovanni Pepi ospitata all’ Orto Botanico di via Lincoln. In esposizione trenta scatti che raccontano il verde storico della città.
-
Al palazzo Branciforte di via Bara all’Olivella 2 è possibile visitare la mostra “Treccani 1925 – 2015, la cultura degli Italiani”, visitabile fino al 14 febbraio.
-
Al museo civico al castello dei Ventimiglia a Castelbuono è possibile visitare la mostra “Qualcosa di mio”di Letizia Battaglia, a cura di Alberto Stabile e Laura Barreca. Visitabile fino al 6 marzo. Orari martedì- domenica 9,30 – 13 e 15,30 – 19,30. Biglietti da 4 a 2 euro.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 14,30.

© Riproduzione riservata