Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo manifesti su un bene storico e rifiuti a ridosso dei binari del tram

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1128

  • Maurizio da via Leonardo da Vinci
    Rifiuti di ogni genere accatastati vicino ai binari del tram, in via Leonardo da Vinci. In via Uditore, poi, i contenitori per la raccolta differenziata stracolmi. E noi, però, paghiamo. Meno male che abbiamo il tram che ci fa sentire europei… Come siamo lontani dall'Europa, in ogni senso, ahimè.

 

TRAFFICO/446

  • Enzo Amato da via Bologni
    Via Bologni chiusa da molti giorni e senza alcun termine lavori. Chiude, però, anche la tangenziale all'altezza di corso Calatafimi, senza alcun preavviso e non a causa di un'emergenza, bensì per interventi che si possono e si devono fare in ore di scarso traffico e non certamente dalle 10 del mattino alle ore serali. Così è il caos, che colpisce decine di migliaia di cittadini. Lo scrivente, che abita sulla circonvallazione di Monreale, è costretto a passare da San Martino delle Scale per andare a Villa Sofia!

 

POTATURE/158

  • Gabriele Citarrella  da piazza Vittorio Veneto
    Potature urgenti in piazza Vittorio Veneto, via Dell'Artigliere e via del Carabiniere, piazza Leoni e piazza Don Bosco. La folta crescita non fa filtrare la luce artificiale e rende pericoloso il normale passaggio dei pedoni.

 

ASSISTENZA/109

  • Michele Cimino
    Sopravviviamo con meno di 300 euro che provengono dalla mia pensione d'invalidità. Non chiedo soldi, ma un posto di lavoro per campare la famiglia. Per me, che non ho un braccio, però, è tutto ancora più difficile. Da gennaio 2001 sono iscritto alle liste di collocamento per le categorie protette, ma invano. Lo Stato non aiuta i disabili, che sono così costretti a vivere nella povertà.

 

SANITA'/76

  • Sms firmato
    Sono indignato per la situazione degli ospedali di Palermo. Vi invito a venire a constatare di persona la situazione dei pronto soccorso, in maniera particolare al Cervello e all'Ingrassia.

 

CENTRO STORICO/36

  • Antonino Abbonato da Porta Carini
    A Palermo accade anche questo: dei beni monumentali come le Torri d'acqua invece, di essere riqualificati, diventano pareti in cui è concesso fare affissione pubblicitaria, con regolare autorizzazione.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia