VERSO IL CARPI

Emozione Tedesco: "Un sogno la panchina del Palermo, con Schelotto grande collaborazione"

di
campionato, Carpi-Palermo, SERIE A, Giovanni Tedesco, Guillermo Barros Schelotto, Maurizio Zamparini, Palermo, Qui Palermo
Giovanni Tedesco

PALERMO. Un sogno che si realizza. Giovanni Tedesco parla per la prima volta da allenatore del Palermo, lo fa in conferenza stampa, e anche se si tratta di “una panchina per due”, non cambia nulla, l’ex picciotto è emozionato per la grande occasione che Zamparini gli ha dato: “Sono emozionato. Per me era un sogno sedere su questa panchina, adesso è realtà – dice Tedesco alla vigilia del match con il Carpi - sono felice per questo e ringrazio il presidente Zamparini per l’opportunità che mi ha dato. Un’opportunità di crescita da sfruttare”. Con Schelotto tutto funziona molto bene: “Con lo staff di Schelotto mi trovo bene, li ringrazio per come mi hanno accolto. Guillermo è un bravo allenatore, ha grandi capacità, c’è un gruppo di giocatori che lavorano bene questo grazie a chi ci ha preceduto (Ballardini-Iachini). Con Schelotto ci confrontiamo su tutto, c’è grande collaborazione, sono contento del rapporto che si è instaurato”.

Domani partita delicata a Modena contro il Carpi: “Sarà importante l’approccio, il Carpi ha ritrovato la sua identità, se noi mettiamo le stesse armi della squadra di castori abbiamo le stesse possibilità di fare risultato. Il Carpi è una grande squadra, ha giocatori di qualità. Con lo staff abbiamo parlato della squadra di Castori. Hanno giocatori che conosciamo bene: Zaccardo, Mbakoku”. E poi sul rapporto con Zamparini: “Con il presidente c’è un bel rapporto. Se il presidente mi ha cercato vuol dire che la stima è rimasta tale. Ero a casa, ho ricevuto una chiamata, il presidente mi ha fatto questa proposta e io non ho esitato neanche un secondo. Ha speso parole importanti nei miei confronti e lo ringrazio per questo. Lui sa quanto amo questa maglia. Io voglio dare il mio contribuito, cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza”. Tra i convocati per la gara di domani c’è anche Accursio Bentivegna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X