Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspra, furto di energia per un intero condominio: sette arresti – Nomi e foto

BAGHERIA. Un intero condominio collegato abusivamente alla rete elettrica. È l’accusa dei carabinieri nei confronti di nove persone, tutte residenti nella stessa palazzina ad Aspra, che avrebbero rubato l’energia elettrica per le proprie case.

Il blitz dei carabinieri di Bagheria è scattato in una palazzina di via Mario Francese, di proprietà di una persona del luogo estranea ai fatti, responsabili sarebbero invece i sette inquilini che sono stati arrestati ed altre due persone che sono state denunciate.

“Tutti e nove i trasgressori – spiegano i carabinieri -, domiciliati in via Francese, avevano realizzato altrettanti allacci abusivi ad un contatore Enel risultato dismesso, mediante i quali erano in grado di alimentare gli impianti elettrici delle rispettive abitazioni”.

Il provvedimento di arresto Riguarda Antonino Guccione, barbarina La Barbera, Vincenzo la Barbera, Salvatore Giglio, Francesco Ilardi, Girolamo trenta coste, Alessandro Graziano.

Dopo il processo con rito direttissimo, sono stati convalidati gli arresti e la sottoposizione alla presentazione alla polizia giudiziaria per Trentacoste,  Giglio e Barbarina La Barbera, gli altri hanno fatto richiesta dei termini a difesa è stato fissato il giudizio per il 5 aprile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia