DAI LETTORI

Rifiuti a Palermo: cassonetti per la spazzatura straripanti e... sulle strisce pedonali

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1220

  • Ignazio Ciappa da piazza Bottego
    Da più di una settimana la raccolta differenziata della plastica e carta non avviene, con conseguenze visibili nella foto. Qui siamo in piazza V. Bottego, a due passi dal Teatro Biondo. Questa situazione si verifica frequentemente, a differenza della raccolta del vetro che invece avviene regolarmente. Così facendo, i cittadini sono invogliati a non differenziare e addirittura alcuni ne approfittano per trasformare la zona in un immondezzaio, ricettacolo di topi.
  • Sms firmato da via Malaspina
    Ovviamente non bastava il cartello pubblicitario comunale sulle strisce pedonali. Adesso in via Malsapina, angolo via Bernabei, anche la campana del vetro, senza parlare del cumulo di rifiuti a riempitivo.
  • Nunzio Bonsignore da via Aurispa
    Vorrei segnalare la condizione di degrado e di sporcizia in cui versa da tempo la via Aurispa che non riceve più la «visita» di chi è preposto alla sua pulizia!

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/302

  • Giuseppe Guaresi da via Galletti
    In via Galletti marciapiedi distrutti, impraticabili ormai. Chiediamo un intervento di chi di competenza.

 

ILLUMINAZIONE/137

  • Alessandro da via San Ciro
    Vivo in via San Ciro, in zona Brancaccio, ed abbiamo un serio problema legato all'illuminazione stradale e la sicurezza personale, visto che hanno già hanno «aperto» qualche casa e un'attività e provato a portare via qualche macchina. Il buio è pericoloso, non si può mettere il naso fuori.

 

TRASPORTI/121

  • Lucia Badalamenti  da via Luogo Cosenza
    In via Luogo Cosenza hanno eliminato l'autobus n. 540 e, inoltre, la strada è al buio. Chiediamo aiuto per far ripristinare sia la linea Amat che l'illuminazione.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a ditelo@gds.it. Per scrivere al sito: web@gds.it.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X