Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'omicidio di Mario Francese 37 anni dopo, commemorazioni a Palermo e Siracusa

PALERMO. Oggi il Gruppo siciliano dell'Unci ricorderà il cronista del Giornale di Sicilia Mario Francese, ucciso a Palermo 37 anni fa da un commando mafioso a poca distanza dalla sua abitazione. L'appuntamento è fissato per le 9,30 in viale Campania, luogo dell'agguato, accanto alla lapide che ricorda il coraggioso giornalista. Sarà presente anche l'assessore al Verde, Francesco Maria Raimondo, in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Palermo.

Come ogni anno anche la sezione di Siracusa dell'Associazione siciliana della stampa ricorderà Francese deponendo un mazzo di fiori davanti alla lapide commemorativa che si trova all'ingresso del giardino che il Comune gli ha dedicato nel parco archeologico, accanto alla biglietteria di casina Cuti.

La cerimonia si terrà oggi alle 10. Parteciperanno il prefetto, Armando Gradone, il vice sindaco, Francesco Italia, il questore Mario Caggegi, e i comandanti dell'Arma dei carabinieri, Luigi Grasso, e della Guardia di finanza, Antonino Spampinato. Sarà presente la sorella del giornalista ucciso, Maria Francese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia