Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anagrafe del Cep occupata, protesta in Comune del consigliere Milazzo

PALERMO. Il deputato regionale e consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Milazzo, ha montato una tenda nell'aula consiliare del Comune di Palermo, dove stasera è prevista una seduta, per denunciare la mancata fruizione da parte dei cittadini dei servizi della postazione anagrafica di via Paladini perché i locali sono occupati da un gruppo di senza casa.

"Ho deciso di occupare l'aula - dice Milazzo - in segno di protesta per il mancato sgombero dei locali del servizio anagrafe, che si trovano nel quartiere San Giovanni Apostolo, e occupati da settimane da persone disperate senza un alloggio". Per Milazzo "se da un lato è inaccettabile che per acquisire il diritto alla casa si debba commettere un gesto illegale, è altrettanto assurdo che l'ufficio non sia fruibile dai cittadini".

"Gli abitanti del quartiere sono 19 mila e per ottenere un certificato o per rinnovare un documento sono costretti a rivolgersi ad uffici di altri quartieri, lontani anche chilometri - aggiunge - L'amministrazione comunale intervenga subito ristabilendo la legalità, trovando una collocazione alle famiglie disagiate e riattivando i servizi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia