Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque fotografi volano a Pisa per una mostra "made in Sicily" - Foto

PALERMO. Forti dell’insegnamento di Enzo Sellerio, cinque fotografi siciliani sono pronti a volare a Pisa per presentare al pubblico toscano 100 stampe su carta baritata. Sarà infatti un vero inno alla fotografia analogica la mostra collettiva “Cronaca dell’Immagine” a cura dell’associazione Lucegrafia, con il patrocinio del Comune di Palermo, che resterà allestita nello spazio espositivo San Michele degli Scalzi di Pisa da sabato 23 gennaio al 14 febbraio 2016.

L’occasione è data dalla manifestazione ImagoMundi, la rassegna di fotografia organizzata dall’associazione Imago Pisa che ogni anno lancia una maratona fotografica. Quest’anno la maratona si è svolta sabato 16 maggio, in un arco di dodici ore scandite da quattro temi diversi (Il trucco c’è ma non si vede; Note stonate; Pigramente sportivo; Il migliore dei miei vizi).

Dunque le 100 immagini dei fotografi siciliani di Lucegrafia verranno esposte negli spazi dello storico plesso di viale delle Piagge insieme a tutte le foto che hanno partecipato alla XIII edizione di Imago Mundi.

In occasione dell’inaugurazione del 23 gennaio, alle 19, è prevista anche mini performance teatrale con due attrici che interpreteranno i 4 temi della maratona. Seguiranno aperitivo e musica dal vivo con Mus Movimento Unico Sud di Marina Macrì Carbone e Gianmaria Sìmon.

La mostra “Cronaca dell’Immagine” dell’associazione Lucegrafia ha ricevuto il patrocinio del Comune di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia