appuntamenti, spettacolo, Palermo, Città da vivere
CITTA' DA VIVERE

Lorena Cacciatore a Palermo con “Kean, passione e seduzione”

di

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli di via Cavour il compositore Marco Betta incontra i suoi fans. Previste esibizioni al pianoforte e degustazioni di vini.
-
Oggi alle 17 alla Real Fonderia Borbonica della Cala ci sarà un incontro per parlare dell’incantevole fontana Pretoria. Ingresso libero.
-
Da “Il giovane Holden” a “La solitudine dei numeri primi”. La forza dirompente dell’adolescenza alla base dell’incontro di lettura condivisa di oggi, organizzato dall’associazione Crisalide. L’evento si svolgerà in via Villa di Napoli 31 alle 17.15. L’ingresso è libero.

Da sentire
Oggi alle 21, il sipario del Piccolo Teatro Patafisico (di via Gaetano la Loggia 5 a Palermo) si aprirà per dar vita ad un concerto ironico e fuori dalle righe che condurrà il pubblico attraverso un viaggio nell'immaginario dei due artisti. "Il circo degli errori", questo il nome del duo che si esibirà, è composto dalla cantante Oria e il pianista Angelo Onorato.
-
Una serata dI rock dedicata al gruppo rock per eccellenza. È un tributo ai 54 anni dei Rolling Stones quello che gli Sticky fingers porteranno oggi alle 22 al Morrison, il locale del centro storico di Palermo che omaggia sin dal nome il leader dei Doors, in piazzetta delle Vergini (raggiungibile o da via Maqueda – salita Castellana - o da corso Vittorio Emanuele).
-
Il ricco aperitivo per cominciare. Il rock live di una band sempre sulla cresta dell’onda per rendere energica e positiva la serata. Oggi alle 20 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Seguirà il concerto all’insegna del rock and roll dei Ragdoll, band coniata nel 2012 da Riccardo Simoncelli.

A teatro
Oggi e fino a domani al teatro Al Massimo ci sarà Alessandro Preziosi con il “Don Giovanni” di Molière. Appuntamento oggi alle 17.15 e 21.15, infine il 17 alle 17.15.
-
Oggi al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo La Fame e la Peste in ricordo di Salvo Licata. Sul palco ci saranno gli attori Stefania Blandeburgo, Gino Carista, Costanza Licata (che cura anche le musiche), Mario Pupella e Salvo Piparo. La regia è di Luca D’Angelo. Appuntamento alle 21. Sono previste repliche fino a domani.
-
Fino al 24 gennaio, oggi e domani alle 21 al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean
Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Fino al 17 gennaio al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo è possibile visitare la mostra di Francesco Anastasi “Mediterraneo”. Ingresso libero. Orari 9,30 -20,30.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 14,30.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Palermo: i più cliccati