Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bellolampo, via libera alla proroga
Orlando: polemiche e annunci inutili

Orlando già ieri, intervenendo a Ditelo a Rgs, aveva annunciato che entro la fine di gennaio la discarica di Bellolampo sarebbe stata nuovamente in regola

PALERMO. Proproga per il conferimento dei rifiuti nella discarica di Bellolampo. Sono state pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Palermo le ordinanze sindacali che riguardano la discarica così come la proroga dell'incarico alla Rap di curare lo smaltimento del percolato prodotto dalle vecchie vasche di proprietà dell'Amia.

"Mi auguro che sia finalmente chiaro a tutti - dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - quanto fossero del tutto inutili le polemiche e gli annunci dei giorni scorsi, che hanno soltanto creato un ingiustificato allarme."

Orlando già ieri, intervenendo a Ditelo a Rgs, aveva annunciato che entro la fine di gennaio la discarica di Bellolampo sarebbe stata nuovamente in regola. “Il 2016 – ha detto il sindaco in trasmissione – sarà l'anno della svolta contro l'emergenza rifiuti. Entro la fine del mese la discarica sarà una delle migliori in Sicilia grazie alle ultime tecnologie per garantire il rispetto dell'ambiente. Sarà garantito un trattamento diversificato per i vari tipi di rifiuti”.

Orlando ha anche detto che “sta per partire la raccolta differenziata porta a porta anche nelle case di altri 130 mila palermitani. Entro aprile sarà avviata la campagna informativa ed entro l'estate il servizio sarà pienamente operativo” ha sottolineato Orlando.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia