Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme caduta massi a Palermo, nella zona di Boccadifalco chiesti interventi e verifiche

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1196

  • Sms firmato da via San Martino
    In via San Martino, a Boccadifalco, motorini rubati e carcasse dietro i contenitori dell'immondizia e sui marciapiedi. E la Rap non può ritirarli… Accade anche questo.

 

  • Sms firmato da salita Raffadali
    In salita Raffadali, all’altezza del civico 11, in pieno centro storico e davanti all’ingresso di un palazzo, il marciapiede sembra un cantiere abbandonato. Non dimentichiamoci, però, che da lì vi transitano bambini piccoli e genitori con passeggini. Questa storia va avanti da circa tre anni.

 

TRAFFICO/436

  • Giulia Moraia da via Sammartino
    In via Sammartino, angolo via Marconi, da oltre un mese la luce verde del semaforo non funziona.

 

  • Gaetano Bajamonte da via Oreto
    Dal 22 dicembre il ponte Bailey, alla Guadagna, è chiuso per manutenzione, in esecuzione di ordinanza del sindaco. Da allora non si è visto alcun operaio e il traffico sulla via Oreto è un caos totale.

 

  • Sms firmato
    Vista l'ennesima auto posteggiata sul passaggio per disabili, indirizzo un messaggio a tutti quei palermitani che non hanno rispetto per gli altri e che si indignano pure se qualcuno (specialmente non del luogo) glielo fa notare. Ma mi rivolgo anche a quell'altra tipologia di palermitano che esige un'amministrazione che funzioni bene, senza però pensare intanto a fare bene il cittadino.

 

ILLUMINAZIONE/129

  • Francesco Paolo Marulli dal Foro Italico
    Mi chiedo, perché tutto il Foro Italico è spento?
    Un articolo a pagina 24 del Giornale di Sicilia in edicola

 

ASSISTENZA/108

  • Francesco Ciappa da Romagnolo
    Un suggerimento, per offrire uno spazio ricreativo agli anziani di Romagnolo, potrebbe essere quello di utilizzare il terreno destinato a villetta e ormai abbandonato da tempo, sito in viale dei Picciotti angolo piazzale Anita Garibaldi.
    Un articolo a pagina 19 del Giornale di Sicilia in edicola

 

SICUREZZA/15

  • Antonino Abbonato da Boccadifalco
    Circa un mese fa, un grosso masso - quello che vedete in foto - si è staccato dalla parete rocciosa nel quartiere Boccadifalco. La pietra si è arrestata a pochi metri dalla strada e dalle abitazioni, grazie ad una rete di protezione posizionata dai privati. Ad oggi non abbiamo avuto notizie di verifiche ed interventi.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia