"Animale Sociale tour", a Palermo la musica di Alessio Alessandra

Il singolo "Guarda che luna"

PALERMO
Da sentire
Un successo, un trionfo, una novità per la musica a Palermo, che il pubblico ha apprezzato con la sua ampia partecipazione e presenza. Nuovo appuntamento all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo con la rassegna “Ugole nuove”. Oggi alle 22 c’è Aurora D’Amico, ovvero la più internazionale delle nuove cantautrici palermitane.
-
Quattro giorni di grandi concerti, tra cantautori, rockman, reduci da talent, donne leader del palco e tanto altro. È graffiante come sempre la programmazione musicale del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Oggi torna al Dorian Alessio Alessandra con il suo "Animale Sociale tour".
-
Tutto elettrico e tutto rock. E il concerto dei Tre Terzi è servito. Oggi alle 22 allo Shamrock Cafè di viale Campania 44 a Palermo, in occasione della rassegna “Sapore di suoni”, prima volta in concerto per la band più famosa di Palermo.

Da leggere
Oggi dalle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro di Francesco Anzalone, Fabio Marino e Antonio Riolo “Scombussolati a Lisbona”. Ingresso libero.
-
Oggi alle 17 alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione de “L’isola dei passi perduti” di Francesco Cangialosi. Ingresso libero.
A teatro
Oggi e fino al 17 al teatro Al Massimo ci sarà Alessandro Preziosi con il “Don Giovanni” di Molière. Appuntamento oggi alle 17.15 e 21.15, il 15 alle 21.15, il 16 alle 17.15 e 21.15, infine il 17 alle 17.15.
-
Oggi al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo La Fame e la Peste in ricordo di Salvo Licata. Sono previste repliche fino al 17 gennaio.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell'Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell'Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Fino al 17 gennaio al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo è possibile visitare la mostra di Francesco Anastasi “Mediterraneo”. Ingresso libero. Orari 9,30-20,30.
-
Oggi ultimo giorno per visitare la mostra “Mare, forza, venti”, un allestimento fotografico di Francesco Rastrelli e Roberta Roccati. Orari 9- 13 e 16 -19.30. Ingresso libero.
-
Nelle sale Duca di Montalto nel palazzo Reale, oggi ultimo giorno per visitare la grande mostra “Bleide, terra e luce” promossa dalla Fondazione Federico II. La mostrà è aperta dalle 8.15 alle 17,40. Ingresso 3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 14,30.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X