Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roberts e Kidman sul grande schermo a Palermo - Video

Il trailer del film "Il segreto dei suoi occhi". La pellicola sarà proiettata oggi - alle 18.30 e alle 21.15 - al cinema Aurora di Tommaso Natale

PALERMO
Appuntamenti
Oggi pomeriggio dalle 15,30 al dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo ci sarà il seminario Palermo 2025: la Palermo del Futuro. Organizza la Rete Universitaria Nazionale con la collaborazione di Giovanni Rera. Ingresso libero.
-
Oggi alle 15,30 al Cei di via Mattarella ci sarà un incontro per insegnanti e appassionati d’arte sul tema “Panormus. La scuola adotta la città 2016” con particolare attenzione per la Palermo Liberty e gli artisti della stampa tra l’ottocento e il novecento. Organizza l’Anisa. Ingresso libero.
-
Nell’ambito dei seminari “Sicilia e siciliani nella Prima guerra Mondiale promossi dall’associazione Termini D’arte, dalle 15, 30 alla biblioteca Liviniana, Annamaria Amitrano parlerà del tema”Le condizioni sociali del popolo siciliano dal 1914 al 1918. Sarà portata anche la testimonianza del contadino di Serradifalco Domenico Zaffuto, oggi novantaquattrenne.

Da sentire
Tutto cibo di strada, servito caldo, a ora dell’aperitivo, cotto a un grande chef, con musica live in sottofondo. È una formula della movida innovativa e rivoluzionaria quello che propone Un po’ capiri, il locale di via Mariano Stabile 232 a Palermo dove oggi alle 19 inizia la rassegna “Street food aperinight”.
-
La musica indie pop, così come la sa fare solo Palermo. Nuovo appuntamento oggi con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica. Il concerto di questa settimana vede in scena i Beaver Daddy, formazione palermitana.

Schermi
Oggi alle 18,30 e alle 21,15 al cinema Aurora di Tommaso Natale ci sarà la proiezione del film “Il segreto dei suoi occhi”.

A teatro
Oggi e fino al 17 al teatro Al Massimo ci sarà Alessandro Preziosi con il “Don Giovanni” di Molière.  Appuntamento  oggi e domani alle 17.15 e 21.15,  il 15  alle 21.15, il 16 alle 17.15 e 21.15, infine il 17 alle 17.15.
-
Oggi al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo La Fame e la Peste in ricordo di Salvo Licata. Sul palco ci saranno gli attori Stefania Blandeburgo, Gino Carista, Costanza Licata (che cura anche le musiche), Mario Pupella e  Salvo Piparo. La regia è di Luca D’Angelo. Appuntamento alle 21. Sono previste repliche fino al 17 gennaio.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Fino al 17 gennaio al Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo è possibile visitare la mostra  di Francesco Anastasi “Mediterraneo”. Ingresso libero. Orari 9,30  -20,30.
-
C’è tempo fino a domani per visitare la mostra “Mare, forza, venti”, un allestimento fotografico di Francesco Rastrelli e Roberta Roccati. Orari 9- 13 e 16 -19.30. Ingresso libero.
-
Nelle sale Duca di Montalto nel palazzo Reale, domani ultimo giorno per visitare la grande mostra “Bleide, terra e luce” promossa dalla Fondazione Federico II. Un racconto per immagini della nascita e crescita del famoso gruppo di Scicli. La mostrà è aperta dalle 8.15 alle 17,40. Ingresso 3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia