Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiusa la sede del Centro Amazzone: il Civico offre ospitalità - Video

PALERMO. L'Associazione Arlenika Onlus chiude la sede storica del Centro Amazzone di corso Alberto Amedeo a Palermo. Tuttavia, l'Azienda  Civico - in parte proprietaria dell'immobile - offre ospitalità e una convenzione finché non sarà trovata una sede adeguata.

"Viene interrotto un servizio innovativo nell'ambito della cultura della malattia legata all'esperienza umana del cancro al seno - dice una delle fondatrici, Anna Barbera - che ha dato risposte a migliaia di donne sia in programmi di prevenzione globale, che di sostegno alle pazienti".

"Dal 1996, anno di nascita del Progetto Amazzone e dal 1999, anno di apertura del Centro Amazzone, è in costante realizzazione un processo di cambiamento intorno all'esperienza sociale ed individuale della malattia - aggiunge - che ha influenzato e modificato l'approccio al cancro. Tale cambiamento è avvenuto con riconoscimenti nazionali ed internazionali".

Il Centro da anni è dedito alla prevenzione del cancro al seno e al sostegno di donne che affrontano la malattia anche facendo teatro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia