DAI LETTORI

Barcarello, incursioni dei vandali sul lungomare: distrutte le panchine della borgata

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute
Palermo, Voci dalla città
La panchina divelta a Barcarello, foto inviata da Enzo Di Stefano a ditelo@gds.it

RIFIUTI/1185

  • Sms firmato da via Felice
    Chissà quando la Rap si deciderà a rimuovere la distesa di rifiuti in via Felice, a Cruillas. C’è di tutto: eternit, mobili, sacchetti, pneumatici. E soprattutto chissà quando si provvederà a sistemare delle telecamere sul posto per beccare gli incivili che hanno trovato in questa strada isolata un luogo tranquillo dove poter lasciare di tutto e di più. Aspettiamo...
  • Sms firmato da via Gabriele Bonomo
    In via Gabriele Bonomo, a due passi dal porto, c’è una discarica a cielo aperto. Perché non si interviene immediatamente?

 

TRAFFICO/428

  • Vincenzo Battaglia da via Nicolò Turrisi
    La Ztl ritengo che necessiti una piccola variante per utilizzare meglio il grande parcheggio antistante al Tribunale. L’accesso allo stesso dovrebbe essere escluso dalla Ztl, altrimenti una validissima risorsa verrebbe meno. Sarebbe semplice realizzarlo in via Nicolò Turrisi, mediante un cordolo di accesso.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/291

  • Sms firmato da via Antonio Daneu
    Ho sempre amato camminare a piedi e lo faccio da anni ma, mai come oggi, è stato così pericoloso: è quasi un percorso ad ostacoli. Così, quella che era una passione o uno svago ora è diventato un peso a causa dei marciapiedi inutilizzabili.

 

VERDE/180

  • Valerio Castiglia da via Lancia di Brolo
    Una proposta concreta per rendere forse migliore, forse meno inquinata, forse più nord-europea e forse più verde la nostra città. Chi di voi ha mai imboccato via Domenico Lancia di Brolo entrando da via Noce? Avete notalo i marciapiedi con gli alberi di arance amare? Perché non riempire tutti i marciapiedi della città dei nostri alberi tipici? Farebbero un bell’effetto!

 

SPIAGGE E MARE/63

  • Enzo Di Stefano da Barcarello
    Ecco come sono state ridotte le bellissime e robuste panchine di Barcarello, forse prese a mazzate da qualche branco di incivili.

 

ANIMALI/41

  • Sms firmato
    Vorrei chiedervi aiuto per una cagnetta È una lupetta di 15 chili, salvata due anni fa dalla strada: dei ragazzi l'avevano presa di mira. Da due anni, appunto, proviamo a cercarle una casa che purtroppo, però, sembra non arrivare...

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a ditelo@gds.it. Per scrivere al sito: web@gds.it.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X