Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, anziani in strada: a Romagnolo non c'è un centro ricreativo per loro

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1183

  • Angela Anelli da piazza XIII Vittime
    Sono contenta, finalmente, di contribuire nel mio piccolo, a rendere Palermo un po' più coscienziosa dei propri problemi! Infatti voglio mandarvi questa mia prima testimonianza. Non abbiamo neanche l'opportunità di essere un pó più civili. Buttare i rifiuti nei cestini e fare la raccolta! È da giorni che tutto rimane così nella zona di piazza XIII Vittime. E la spazzatura trova posti bizzarri, pure dentro i vasi.

 

  • Francesca da via Pipitone Federico
    In via Pipitone Federico da 15 giorni c’è un albero che perde tante foglie, non si può camminare sul marciapiede. La Rap non risponde.

 

ILLUMINAZIONE/128

  • Antonino Bonacasa da via Istria
    Sono trascorsi esattamente 4 mesi dalla prima segnalazione all’Amg per guasti importanti alla rete elettrica della strade Istria, Marche, Abruzzi e zone limitrofe; eppure, alla data odierna non s’è visto alcun apprezzabile intervento. Né convince, a questo punto, la comunicazione che si sia trattato di un guasto importante a cui si sta provvedendo con intervento sulla rete di zona. Stante la diffusa pericolosità delle strade al buio che sono costretti a percorrere i pedoni per il diffuso dissesto dei marciapiedi a causa delle radici degli alberi emergenti, e le zone d'ombra della via Istria, alquanto pericolose per la sicurezza dei pedoni, mi chiedo se e quando sarà possibile che vengano ripristinate le condizioni ottimali in zona. Da cittadino e contribuente, mi chiedo anche perché certi interventi urgenti vengano disposti dall’Amg soltanto in alcune strade di Palermo dove, guarda caso, abitano esponenti politici locali e nazionali.
    Articoli sull’illuminazione in città a pagina 24 del Giornale di Sicilia in edicola

 

  • TRASPORTI/106
    Efisia Marulli da San Filippo Neri
    Salve qualcuno potrebbe illuminarmi su come arrivare dal quartiere San Filippo Neri all'Università sita in viale delle Scienze? Hanno deciso di sopprimere la linea 305 e spostato il capolinea del 118. Tutto ciò creerà grandi disagi. Vorrei sapere che criteri hanno utilizzato. È una grande mancanza di rispetto per i cittadini che vivono in zone non servite da metropolitane o tram.

 

ASSISTENZA/106

  • Francesco Ciappa da viale Amedeo d’Aosta
    Come è possibile che ancora oggi, gli anziani del quartiere non abbiano un posto al coperto per condividere i loro momenti ricreativi?

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia