Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre il cantiere per l'anello ferroviario, da giovedì chiude al traffico piazza Castelnuovo

PALERMO. In previsione della riapertura, dopo le festività natalizie, del cantiere dell'anello ferroviario, nel tratto compreso tra le stazioni Notarbartolo e Giachery e proseguimento fino al Politeama, il Comune di Palermo ha emanato un'ordinanza valida da giovedì 7 gennaio e fino al 31 marzo 2017, che stabilisce la chiusura al traffico di piazza Castelnuovo.

L'ordinanza dell'Ufficio Mobilità Urbana prevede, nel dettaglio, la chiusura al transito veicolare dell'intera carreggiata in direzione mare di piazza Castelnuovo, nel tratto compreso tra via Paolo Paternostro (esclusa) e via Ruggiero Settimo (esclusa) e divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, compresi i posti riservati, inclusi quelli per i motocicli nell'area interna della piazza.

Il tratto antistante alle vie Folengo e G. Guarino Amella diventa strada senza uscita, con obbligo di svolta a destra su quest'ultima via. Sarà consentito l'ingresso, da mare verso monte (e viceversa per l'uscita), ai veicoli da e per il passo carrabile esternamente al cantiere.

Inoltre in via Paternostro nel tratto tra via Nicolò Garzilli e piazza Castelnuovo la strada sarà senza uscita con istituzione del doppio senso di marcia. In via Dante/piazza Castelnuovo: nel tratto tra via Garzilli e via Libertà, doppio senso di marcia, con possibilità di svolta a sinistra, verso via XX Settembre, per i veicoli provenienti da monte.

Il semaforo tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Dante) e via Turati, verrà rimodulato e configurato in due fasi - una per ciascun asse - per tenere conto delle nuove manovre consentite. Mentre il semaforo tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Paternostro) e via Emerico Amari funzionerà a luce lampeggiante gialla. La domenica il tratto di via Libertà, compreso tra l'asse Turati-Dante-Castelnuovo-Ruggiero Settimo non verrà chiuso al transito.

Maggiori dettagli nell'ordinanza pubblicata sul sito istituzionale www.comune.palermo.it nella sezione Atti di Governo: delibere e ordinanze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia