Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti ingombranti a Palermo, quando il salotto viene dimenticato... in un parcheggio

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1171

  • Messaggio firmato da via Saline
    Se servono mobili... potete andare al parcheggio di via Saline. (foto)

 

  • Rosario da via Emerico Amari
    I turisti usciti dal porto dopo i primi 100 metri cosa vedono? Questi cestini (foto 2) che da più di 15 giorni non vengono svuotati. Che vergogna. Chi è preposto a gestire questo dovrebbe essere licenziato ed allora sì che starebbero attenti a svuotarli regolarmente, ancor di più nelle zone frequentate da turisti.

 

  • Maurizio da via Fileti
    In via Enrico Fileti, nella zona di via Ammiraglio Rizzo, strada e marciapiedi sono sommersi da foglie secche. Neanche si può percorrere, i residenti si sentono abbandonati da tutti. Ormai speriamo in un miracolo.

 

  • Giovanni da via Li Bassi
    Rifiuti abbandonati, scarti edili, cani e gatti randagi, marciapiedi sventrati e ricoperti di erbacce e immondizia di ogni genere in via Li Bassi. Un’amministrazione pubblica che tanto chiede ai propri cittadini anche accollandosi i resti di un fallimento della precedente azienda per poi vedere le strade anche peggio di prima, (non è certo colpa solo della Rap)... Che bello avere ospiti in casa in queste condizioni.

 

  • Maurizio Castagnetta da via Sperone
    Tutta la strada è in queste condizioni: le postazioni sono stracolme di spazzatura. I residenti ora dicono basta. Ogni volta che succede qualcosa alla Rap noi dobbiamo subire tutto questo. Non è più possibile, la spazzatura arriva nel centro della strada e il brutto odore arriva anche nelle nostre case.

 

SERVIZI/168

  • Francesco da via Di Blasi
    Volevo informarvi che oltre i pali dell’illuminazione spenti, all’uscita della fermata tram «Di Blasi/Di Giorgi» non è presente il passaggio pedonale. Vista la pericolosità della strada in oggetto si richiede un sollecito intervento, anche sulla sede stradale con cartelli indicanti in prossimità della fermata tram di rallentare.

 

TRASPORTI/98

  • Sms firmato
    In tema di zone ztl, invece di continuare a mettere le mani in tasca ai cittadini con i pagamenti dei pass, l’Amat dovrebbe far pagare a tutti il biglietto, invece di farli viaggiare a sbafo. Un ex dipendente Amat.

 

  • Sms firmato da via da Vinci
    Oggi ho visto grande folla per l’inaugurazione del tram in città. Folla dei grandi eventi. Mi chiedo cosa resterà di tutto questo dopo questa giornata. Non si può pensare solo alle inaugurazioni. Spero che questo servizio continui secondo le promesse fatte. Altrimenti sarà l’ennesimo bluff con l’ennesima inaugurazione in grande.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia