Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orlando: "Con il tram mettiamo le ali alle nostre radici" - Video

PALERMO. "Rivolgo un applauso a questa città che nonostante tutto va avanti. La sua presenza qui è importante. Grazie". Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando alla cerimonia di inaugurazione del tram rivolgendosi al ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio. "Quest'anno sarà ricordato come quello della mobilità sostenibile - ha aggiunto - Palermo è una città mediorientale in Europa. Con il tram mettiamo le ali alle nostre radici".

"Oggi festeggiamo l'orgoglio di una città che nonostante tutto e nonostante alcuni, va avanti. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia con la Commissione Europea, con il Governo nazionale e con il Governo regionale - ha aggiunto- Dobbiamo ringraziare le aziende che hanno realizzato l'opera, la Bombardier. Dobbiamo ringraziare l'operaio Giovanni Mannino, morto mentre collaborava alla realizzazione dell'opera. Il 2015 sarà ricordato come l'anno della mobilità a Palermo".

"Le nostre città devono essere sostenibili e senza smog, il tram deve essere il punto di partenza per segnare nuovi traguardi per trasformare Palermo in una città moderna", ha detto invece il presidente della Regione Rosario Crocetta a Palermo per partecipare all'inaugurazione del tram.

''La città del Sud possono diventare sostenibili. Palermo e' una grande metropoli che merita un sistema di trasporto intelligente. Questo tram è il frutto del lavoro degli operai e della pazienza dei cittadini. Con oggi Palermo diventa la decima città ad avere un tram". Le parole del ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio a Palermo per l'inaugurazione del tram.

Nel video le interviste a Orlando, Delrio, Crocetta e all'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia