Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cumuli di spazzatura per le strade di Palermo e nella villa i giochi sono negati

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1167

  • Salvo da via Li Bassi
    Vorrei chiedere al Comune chi controlla i mercati rionali abusivi. Da circa un mese in via Giuseppe Li Bassi la domenica spunta un mercato, e vi lascio immaginare cosa lasciano. Per tutta la domenica la spazzatura la fa da padrone su tutto il manto stradale. Ma chi controlla?
  • Maurizio da viale Strasburgo
    Queste sono le immagini di una villetta che da pochi giorni è stata riattrezzata con le nuove attrezzature per parco giochi, ma sinceramente non porterei mio figlio in mezzo all’immondizia, siamo in viale Strasburgo angolo via Belgio zona centrale e quartiere bene della città. Non è diversa la situazione nella stessa strada principale, la foto è stata scattata alle ore 10.30 della vigilia di Natale nel cosiddetto salotto commerciale zona ricca di attività. È questo il volto di pulizia che il sindaco vuole dare di Palermo, perché non si fa un giro per osservare la disorganizzazione della sua amministrazione?
  • Francesco da piazzale Lennon
    Volevo segnalare che al piazzale John Lennon, piazza Giotto, dietro agli uffici dell’Ast la situazione di degrado è degenerata e nessuno interviene. Nonostante siano state fatte segnalazioni alla polizia municipale, nel piazzale ci stanno abusivamente zingari 24 ore su 24 con le roulotte che ovviamente gettano rifiuti ed escrementi, cucinano e stendono i panni: è uno scempio. La situazione peggiora di giorno in giorno tra cattivi odori e topi.

 

Viabilità/134

  • Luigi da via Altofonte
    Malgrado sia stata effettuata la pulizia delle sterpaglie in una parte della via Altofonte alta, nei pressi della strada sotto il ponte dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca (andando verso Villa Ciambra esattamente il tratto che va da via Fiore a vicolo Cilio), continua a scorrere acqua, proveniente da un terreno adiacente la strada, sull’asfalto rendendolo viscido e oggetto di molti incidenti stradali. Malgrado sia stato più volte segnalato alla polizia municipale e all’Amap, che dice di non essere competente, il problema non è stato mai risolto. Attendiamo qualche incidente più grave per mobilitare chi di competenza.
  • Messaggio firmato da Capaci
    Sono residente a Capaci vicino il parcheggio antistante la via D’Annunzio vorrei segnalare che da circa 15 giorni non avviene la raccolta dei rifiuti. Ho notato che in altre zone del paese i cassonetti sono stati svuotati più volte nell’arco di una settimana. Suggerisco di spostare i cassonetti in un’altra zona. Gradirei dei chiarimenti in merito.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia