Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantiere a gennaio, nuovo «tappo» sull’A19

Ripartono i lavori sulla Palermo-Catania che riguardano il viadotto Favara, all’altezza di Villabate. La carreggiata sarà ristretta

PALERMO. Arriva l’anno nuovo ma per chi viaggia spesso sull’autostrada A19 Palermo-Catania c’è ben poco da festeggiare. Dal 10 gennaio fino al 25 marzo infatti riaprirà il cantiere nel viadotto Favara, all’altezza di Villabate, e questa volta interesserà anche la carreggiata principale, che sarà dunque ristretta.

Ad inizio 2016 dunque si prevedono file interminabili, disagi per chi vive nei comuni vicini (Villabate, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Villabate, Santa Flavia e così via) e tempi di percorrenza dell’autostrada allungati, secondo le stime, quantomeno di un’oretta buona, soprattutto nei momenti di punta del traffico, dove le code superano anche i cinque chilometri, a volte. Un grattacapo mica da ridere per i pendolari che lavorano nel capoluogo o per chi da Palermo si sposta verso la provincia o in altre zone della Sicilia.

I lavori, con fondi per un importo complessivo di oltre un milione e 410 mila euro, prevedono il completo rifacimento del fondo stradale e di altre strutture portanti del viadotto. Una messa in sicurezza, un miglioramento delle condizioni di viaggio, in poche parole.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia