Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalle radici alle erbacce, i marciapiedi di Palermo si trasformano in una trappola

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1153

  • Caterina da via Paratore
    Sono più di 10 giorni che il cassonetto della plastica è così pieno. È il cittadino che non vuole differenziare o proprio non vogliono raccogliere? Siamo in via Paratore davanti alla scuola media Cesareo.
  • Maurizio Castagnetta da via Leonardo da Vinci
    In via Leonardo da Vinci i cestini non vengono svuotati da giorni e siamo esattamente vicino un ipermercato. E non parliamo di via Notarbartolo... la stessa cosa. Che vergogna e poi parliamo di tenere la città pulita. Sono loro che non vengono a svuotare i cestini, i residenti sono esausti.
  • Claudia da via Cirrincione
    Questa è l’unica strada di Palermo dove ci sono degli incivili che sporcano sempre le stesse cose. Non se ne può più. Via Andrea Cirrincione è davvero una vergogna. C’è gente che sporca e nessuno riesce a riprenderli per farli arrestare. Coloro che sporcano rendono la nostra città peggiore. E meritano pene severe.

 

Buche e marciapiedi/286

  • Sms firmato da via Carmelo Lazzaro
    Davanti all’ospedale Civico da più di dieci anni un albero con le sue grandi radici ha fatto sollevare tutto il marciapiede. Questa situazione non è nuova a nessuno. Ma non capisco perché non intervengano. Aspettano che qualcuno cada e si faccia male sul serio. Io non so cosa si aspetta. Intervenite per favore.
  • Simone dal Foro Italico
    Sono tornato da un viaggio all’estero e ripercorrere il Foro Italico è stato un salto indietro nel tempo. Ci sono buche e avvallamenti a partire dal porto. Ma è mai possibile che si facciano interventi e rattoppi continui invece di interventi duraturi. Perché non asfaltare meglio e in modo completo tutta la strada?
    Sul Foro Italico sono in corso gli interventi per la realizzazione del collettore fognario. Un’opera che comprende anche la posa di grandi tubazioni. Nello specifico i lavori su Foro Umberto I non sono ultimati ma proseguiranno dopo le festività natalizie e prevedono la posa di un nuovo tubo dal lato opposto della carreggiata, nello specifico la corsia lato mare, da Porta dei Greci sino in via Lincoln.
  • Luigi da via del Bersagliere
    Ho segnalato più volte il disagio che ogni giorno noi pedoni affrontiamo in via del Bersagliere. Non è possibile camminare senza guardare dove si mettono i piedi. Passo dopo passo bisogna fare attenzione a non cadere. In questa strada per via di un negozio dedicato all’infanzia, passano numerose mamme con i passeggini e tutto diventa più difficile per loro.

 

Verde/179

  • Claudio da via Vito Artale
    Da oltre sei mesi la situazione non cambia. Le erbacce cresciute sul marciapiede hanno totalmente invaso tutto lo spazio. È vero che bisogna fare in modo di avere una città più verde, ma non fino a questo punto. Siamo veramente stanchi di non essere sentiti da nessuno. I pedoni sono costretti a scendere dal marciapiede e camminare sull’asfalto.
  • Sms firmato da piazza Don Bosco
    Hanno curato ultimamente il verde della piazza ma sarebbe bello vederla un po’ più piena di piante. Ce ne sono poche senza particolari colpi d’occhio. Il quartiere e quella zona in particolare merita di più.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia