Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta per i rifiuti a Mondello, a Palermo "germoglia" pure l'albero delle sedie

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/1148

  • Luigi da via Emilia
    Siamo in via Emilia, ora crescono pure le sedie! (foto)

 

  • Gioacchino da via Apollo
    Da un paio di settimane davanti al civico 7 di Via Apollo (Partanna – Mondello) uno dei due cassonetti si trova in posizione ribaltata. Questo inevitabilmente determina un accatastamento per terra della nettezza urbana durante la giornata. La cosa sconcertante che ogni mattina o quasi, gli operatori ecologici vengono a ritirare la spazzatura, raccolgono quella per terra ma non posizionano il cassonetto correttamente.

 

Verde/176

  • Ignazio Rosato da via Domenico Russo
    Vorrei segnalare che in questa strada ad opera del comune sono stati impiantati alberi che producono una quantità di foglie tanto da rendere di colore giallo i marciapiedi e gli spazi sottostanti delle macchine parcheggiate. Quando piove anche in maniera non violenta a chi diamo la colpa? Se qualcuno scivola e si fa male a chi diamo la colpa? Basterebbero pochi interventi mirati durante l’anno per rendere più decoroso e meno pericoloso il tutto.

 

  • Giuseppe da Brancaccio
    Avevo chiesto di intervenire in via Enrico Ferruzza a Brancaccio che è veramente vergognoso della spazzatura che c’è davanti: un self service. Vergogna. Tutti coloro che vengono dal centro e tutte le aziende che ci sono a Brancaccio vengono a buttare la spazzatura davanti ad un self service.

 

Viabilità/132

  • Messaggio firmato da via Mozambico
    In via Mozambico, traversa di via Roccazzo, non è cambiato nulla anzi le macchine posteggiano in doppia fila e la strada neanche si vede e i portatori di handicap non possono passare. I marciapiedi solo per macchine. E allora, poi quando dicono che siamo terroni hanno torto? I vigili dove stanno?

 

  • Sms firmato dal Foro Italico
    Finalmente è stata riaperta la strada. Ma avete notato come l’asfalto è discontinuo? Ma perché non si sistema per bene la carreggiata? Sono soldi delle nostre tasse...

 

Monreale

  • Vincenzo da via Altofonte
    Il 12 dicembre una povera bestiola è stata investita da un’auto presso via Altofonte altezza civico 42. Il comune di competenza Monreale dal sottoscritto e dai miei vicini è stato avvertito più volte per rimuovere la carcassa. Nel frattempo sono passati sette giorni ma ancora la carcassa è lì all’angolo della strada e la puzza continuare ad aumentare.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia