Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le discariche in... differenziate e le strade groviera di Palermo: proteste e disagi

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1148

  • Maurizio da via Zappalà
    Dopo diversi interventi ospitati e pubblicati dal vostro giornale, ho il piacere di comunicare ai «cittadini» palermitani che ormai è attiva in via Giovanni Zappalà, proprio davanti alla chiesa di San Giuseppe Cottolengo una discarica a cielo aperto. Occasionalmente ripulita dai «servizi» comunali viene prontamente riproposta dai civili cittadini di Palermo. Viva Palermo e... meglio fermarsi qui.
  • Sms firmato da via Sampolo
    La Rap ha ripulito per la millesima volta lo spazio di marciapiede di via La Marmora, angolo con via Sampolo, dove incivili continuano a buttare i sacchetti dell’immondizia. Vi terrò aggiornati. Alle volte è stata questione di ore e tutto è tornato sporco come prima. Speriamo non succeda. Povera nostra città.
  • Salvo Gallo da via Danimarca
    Volevo segnalare che da qualche giorno la via Danimarca è quasi totalmente al buio con grave pericolo soprattutto per i pedoni.

 

Buche e marciapiedi/284

  • Maurizio Castagnetta da via Sardegna
    Siamo in via Sardegna e da circa un anno questa buca è transennata e il problema è molto serio. Le persone sono costrette a scendere il marciapiedi e farsi investire. Le macchine sono anche parcheggiate e diventa pure un problema scendere il marciapiede. Tutto questo è inaccettabile: occorre urgentemente sistemare questa buca, di fronte abbiamo anche una scuola.

 

Viabilità/130

  • da Gabriele Citarrella da viale Lazio
    Da circa 36 ore non ci sono operai all’interno del cantiere anello ferroviario di via Sicilia/Lazio pretendiamo che il Comune, la Rfi, la Tecnis o Italferr ci diano una spiegazione a questa lunga assenza visto che all’ultima riunione in Confcommercio Rfi aveva assicurato che il cronoprogramma dei lavori era in regola. Residenti e commercianti sono stanchi di queste continue assenze.
  • Sms firmato dal Foro Italico
    Torno a segnalarvi il tratto di una cinquantina di metri del Foro Italico nella corsia in direzione Sant’Erasmo. Adesso è perfettamente asfaltato ma da almeno una settimana continua ad essere transennato e chiuso traffico privo di qualsiasi «traccia di vita» da parte di qualsivoglia operaio. È noi, in fila in mezzo al traffico, sognando una pronta riapertura!

 

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia