Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rgs, da domani l'oroscopo ci fa da guida al 2016

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 11,30, all' interno della striscia radiofonica guidata da Loredana Bona, Ada Alberti racconterà un segno alla volta, con caratteristiche, qualità, previsioni per il futuro

PALERMO. Aria, acqua, terra, fuoco. E un anno bisestile che non deve spaventare. Ada Alberti come prima cosa avverte che «un giorno in più non deve mica far temere chissà cosa...». L'astrologa catanese è la firma in calce alla nuova rubrica che Rgs, puntuale come ogni anno, dedica alle previsioni per il 2016. Ogni giorno (a partire da domani) dal lunedì al venerdì alle 11,15, all' interno della striscia radiofonica guidata da Loredana Bona, Ada Alberti racconterà un segno alla volta, con caratteristiche, qualità, previsioni per il futuro. Poi, per Capodanno, tutti i segni in fila, per l' abbuffata astrologica finale. D' altronde, si sa, progetti e speranze affidate all' anno che verrà ce ne sono sempre tanti, mai forse come in quest' ultimo scorcio di 2015 per l' imminente 2016 visto che quest' anno che ha chiuso i primi tre lustri del XXI secolo non è poi stato così prodigo di buone cose, anzi.

«Ogni segno ha le sue qualità ha raccontato Ada Alberti a Loredana Bona-, nessuno è cattivo, nessuno è negativo. Aria, Acqua, Terra, Fuoco, per un 2016 pieno di prospettive». Lavoro, fortuna, amore, le domande sono ovviamente sempre le stesse, e gli ascoltatori potranno ricavare le previsioni più attese.

Toro, Scorpione e Leone sembrano i segni più favorevoli e vincenti, so prattutto per chi pensa di cambiar lavoro o trovare un nuovo amore; l' Ariete deve star calmo e non tentare colpi di testa, il Cancro deve capire quali occasioni vanno colte al volo; Gemelli e Vergine devono pensare alla famiglia, ma i primi sono un po' messi peggio almeno fino all' estate per i capricci del solito Saturno; il Sagittario ha da pensare alla professione, il Capricorno deve essere equilibrato. Gli altri due segni d' acqua, Acquario e Pesci, se la vedranno meglio dall' autunno in poi e così anche la Bilancia...

Insomma, ad ognuno il suo. «Siamo noi a decidere della nostra vita raccomanda Ada Alberti che ogni giorno dal 2009 ad oggi, cura la ru brica astrologica di Mattino5 condotto da Federica Panicucci e Pomeriggio5, regno di Barbara D' Urso - nessuno oroscopo la può cambiare. Anzi, siamo noi a dover far sì che le occasioni giuste arrivino».

Solare e positiva, Ada Alberti ha scelto una copertina gioiosa per il suo Oroscopo 2016 da poco in libreria e anche in edicola. «Per esorcizzare i pianeti cattivi. Perché io penso che la vita debba scorrere tranquilla e leggera», dice la Alberti. È una guida che, segno per segno, attraverso lo studio dei transiti e delle fasi lunari, aiuta il lettore a scoprire di più su se stesso e a risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani legati all' amore, al lavoro e alla salute. C' è anche un capitolo con consigli sull' alimentazione e su come affrontare con maggiori energie le sfide del nuovo anno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia