Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo in festa per il nuovo arcivescovo - Video

PALERMO. Striscioni con scritto "Benvenuto Don Corrado", affissi davanti al palazzo Arcivescovile, palloncini colorati, musica, coriandoli e selfie con i fedeli. A Palermo è festa per l'arrivo del nuovo arcivescovo don Corrado Lorefice, il parroco di Modica che questo pomeriggio si e' insediato nel capoluogo siciliano.

Migliaia di fedeli hanno affollato le strade del centro storico per salutare il nuovo arcivescovo, che prima della funzione religiosa, ha fatto tappa in piazza Pretoria, dove si trova il Municipio, per un saluto ai suoi concittadini. Poi don Corrado Lorefice ha percorso a piedi il Cassaro e raggiunto il palazzo Arcivescovile. Non sono mancati i selfie con i fedeli prima dell'inizio dell'ordinazione episcopale.

La solenne funzione liturgica e' in corso nella Cattedrale di Palermo. Il Duomo e' gremito di fedeli; nelle navate laterali e fuori dalla Cattedrale sono stati piazzati alcuni maxischermi per consentire ai fedeli di seguire la cerimonia con la quale Lorefice sara' ordinato vescovo di Palermo.

Alla solenne liturgia hanno preso parte il cardinale Paolo Romeo e i due vescovi 'consacranti' Antonio Stagliano', vescovo di Noto, e Paolo De Nicolo', vescovo titolare di Mariana in Corsica e altri vescovi intervenuti per l'ordinazione. Ad assistere alla funzione religiosa anche il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando oltre ad alcuni sindaci del palermitano

Caricamento commenti

Commenta la notizia