Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspettando la finale, Davide Sciortino canta in piazza nella sua Palermo - Foto

PALERMO. Il cantautore, beat-maker e rapper palermitano Davide Shorty, al secolo Davide Sciortino, conquista la finale di X Factor 2015 con il brano inedito “My Soul Trigger”, disponibile adesso su Itunes, e con la hit radio “Can’t feel my face” di The Weekend.

Prima della finale di giovedì 10 dicembre che si terrà al Forum di Assago di Milano, si esibirà nella sua Palermo domani in Piazza Verdi (Teatro Massimo) a partire dalle 17.

Davide nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale, immergendosi in una nuova lingua ed in una città che ospita una grandissima varietà culturale. Ricomincia la sua gavetta da zero, suonando in pub, ristoranti ed hotel londinesi.

Nel 2012 fonda la band "Retrospective For Love" attualmente il progetto principale nella sua carriera. Il tutto nasce dall'incontro con il chitarrista Alessandro La Barbera, il producer/pianista Gaba ed il bassista Agostino Collura (tutti “rigorosamente” palermitani). Ritrovatisi insieme a Londra ed ispirati dal sound hip hop e neo soul di artisti come The Roots, J Dilla, D'Angelo ed Erykah Badu, danno vita ad una vera e propria band, completata dalla collaborazione internazionale con la promettente cantante parigina Leslie Phillips. Nel corso di questi tre anni la band ha suonato in numerose venue di prestigio nel Regno Unito ed ha fatto da opening act per uno dei pionieri del neo soul, Bilal, e per la nuova promessa del neo soul, l’australiano Jordan Rakei.

Caricamento commenti

Commenta la notizia