Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta a rilento e a Palermo i marciapiedi si trasformano in una discarica

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1112

Sms firmato da via Montegrappa

In via Montegrappa all’altezza civico 45, a 50 centimetri di distanza ci sono gli uffici del Policlinico: 25 giorni fa anonimi gli hanno dato fuoco. Soldi pubblici spesi: vigili del fuoco, pulizia straordinaria, una persona al pronto soccorso, stanze degli uffici per due giorni pieni di diossina.
Il servizio di raccolta è andato a rilento a causa di alcuni guasti agli autocompattatori. Così ha fatto sapere la Rap che ha anche assicurato che tutto il lavoro arretrato sarà recuperato.

Sms firmato da via Torre

Non si vedono spazzini da giorni. E la spazzatura è ovunque. Sms firmato da via Gallo Non basta abitare in via Libertà per essere Signori, questo è parte di quello che vedo e sento ogni mattina affacciandomi dal mio posto di lavoro in via Gallo, angolo via Daita.

Tommaso A. da via Sampolo

Lo spazio davanti all’ex Don Bosco Sampolo è diventato una discarica. È una vergogna. Nel quartiere c’è la differenziata. Voi lo avete scritto spesso anche sulla vostra pagina ma c’è chi si ostina. Cosa succede? Perché non prendono provvedimenti per sistemare le telecamere e prendere chi sporca?

 

Servizi/165

Giuseppe da via Messina Montagne

Dopo una settimana e dopo gli ultimi temporali, la protezione civile, i vigili del fuoco sono intervenuti nel sottopassaggio di via Messina Montagne, non mi sembra che visto il malfunzionamento delle pompe idrauliche si trovi una soluzione al disagio continuo. Nel contempo la via Galletti deve supportare un traffico non sostenibile. Come piu volte segnalato, una via ridotta a una trazzera.

 

Parcheggi/34

Sms firmato da piazza Borsa

Nonostante nelle ore notturne il posteggio delle auto nella zona di piazza Borsa sia riservato ai residenti, a parcheggiare sono in massima parte cittadini senza pass, con l’immancabile supervisione dei posteggiatori abusivi. Che fare? Siamo favorevoli alle aree pedonalizzate, ma siamo veramente esasperati. Siamo come reclusi in casa, perché se uno tenta di utilizzare l’auto, soprattutto nei week end, al rientro trovare uno straccio di posto è impossibile. Quello più vicino, se fortunati, è in via Lincoln.

Caricamento commenti

Commenta la notizia