Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp, vaccinazioni in piazza a Palermo: è il "No flu day" - Video

PALERMO.  Si chiama “No flu day” ed è l’iniziativa organizzata martedì 1 dicembre in piazza Verdi a Palermo dall’Asp del capoluogo nell’ambito della giornata di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute sull’importanza della vaccinazione.

All’interno di due camper e di quattro gazebo i medici dell’Azienda sanitaria provinciale effettueranno, dalle ore 9 alle 13.30 la vaccinazione antinfluenzale. Per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.

La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 63 anni, anche per i soggetti in età pediatrica o adulta affetti da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, circolatorio, uropoietico, da diabete e da altre malattie del metabolismo e da sindromi da malassorbimento intestinale.

La vaccinazione antinfluenzale è anche effettuata dai medici di Medicina generale e Pediatri di libera scelta che aderiscono all’apposito programma promosso dall’Assessorato Regionale alla Salute e che, pertanto, stanno provvedendo alla vaccinazione dei propri assistiti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia