Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Biagio Pace, poltrone sfondate e vetri rotti: marciapiede occupato da mobili abbandonati

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1095

  • Angelo da via Biagio Pace
    A due passi dalla sede della circoscrizione, dietro l’ingresso di una scuola elementare in via Biagio Pace continua a riformarsi una discarica abusiva di rifiuti. Poltrone, vetri e vecchi mobili abbandonati sul marciapiede.
    Quasi novantamila euro incassati dalle 1.010 multe elevate e 15 mezzi sequestrati: a tanto ammonta la lotta all’abbandono illecito dei rifiuti messa in campo dal Comune, con il supporto della municipale, dall’inizio dell’anno ad ottobre. Il sindaco Leoluca Orlando ha annunciato: «Ogni tre mesi faremo rapporto degli interventi messi in atto per scoraggiare i comportamenti anomali e i depositi fuori legge degli ingombranti. Allo stesso modo, nel prossimo trimestre - ha garantito - avvieremo un’attività di video controllo, i cui risultati saranno prontamente comunicati». Ad oggi, infatti, le telecamere sono in fase di test. In ogni caso Rap offre il ritiro gratuito di 3 rifiuti ingombranti direttamente dal piano stradale del domicilio. Per richiedere il servizio è necessario registrarsi compilando un modulo sul sito www.rapspa.it, o telefonando al numero verde 800.237713 o allo 091/6491303.

 

Traffico/409

  • Roberto Pistoia da piazza Scaffa
    Faccio presente che il semaforo di piazza Scaffa, direzione via Bonriposo e stazione centrale è temporizzato solo per due secondi. Di conseguenza riescono a passare appena due-tre autovetture, con conseguente accumulo di automezzi, creando seri problemi alla circolazione. Quanto sopra esposto, potrà essere accertato direttamente.

Buche e marciapiedi/276

  • Maurizio Castagnetta da via Foro Umberto I
    Siamo in via Foro Umberto I, la buca è transennata malamente, senza nessuna messa insicurezza, senza luce di emergenza... Ma secondo voi è modo questo. Se poi quando qualcuno si fa male s’interviene? Che vergogna!

 

Servizi/165

  • Tonino da via Messina Montagna
    Ponte allagato, da 3 giorni, in via Messina Montagna alla fine di corso dei Mille. Non è transitabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia