Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Ballardini: "Con la Juve servirà una gara perfetta"

PALERMO. Servirà una gara perfetta, facile a dirsi, un po’ meno semplice a farlo. Il Palermo domani sera ci proverà, se la giocherà, cercherà di fare lo sgambetto alla Juventus, ad una “vecchia signora” che poi tanto vecchia non è, e che domani al Barbera punterà sulla gioventù per scardinare la difesa rosanero, ossia la coppia Dybala-Morata.

Ballardini sta preparando al meglio questa partita, oggi in sala stampa ha esordito così: “Non sarà una partita facile, loro hanno una rosa di giocatori di grande qualità. Noi dovremo giocarcela, anche il Palermo ha giocatori forti, in grado di competere anche con la Juve. Dybala? Non l’ho mai allenato e mi dispiace. E’ un giocatore che ti fa innamorare del calcio, è un giocatore da grande squadra”.

Ballardini sa bene che la sua squadra ha grandi capacità: “A Roma ero curioso di vedere come sarebbe stata interpretata la partita. Anche con gli allenamenti ho capito di avere giocatori forti, vogliosi di dimostrare le loro capacità. Sono giovani, è possibile che le loro prestazioni siano altalenanti ma la mia sensazione è quella di avere una squadra forte per competere con la Juve”.

Ballardini cambierà poco in formazione, si va verso la conferma dell’undici che ha pareggiato a Roma anche se Rigoni spera in una maglia da titolare: “Rigoni out contro la Lazio? Deve ancora crescere come condizione. Lui è un giocatore capace, se sta bene è veramente difficile tenerlo fuori. A Roma, però, Chochev e Hiljemark hanno fatto molto bene. Spero di avere al più presto Bolzoni. Morganella? Spero di recuperarlo per mercoledì”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia