Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Passo di Rigano spazi verde... senza speranza. Il caso di via Cartagine

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/1086

  • Marcello da Romagnolo
    Sono un cittadino come tanti altri. È possibile che in via Federico Orsi Ferrari, zona Romagnolo, ci sia un solo cestino. E poi la foto non ha parole da dire...

 

  • Giorgio LB da via Sampolo
    Accanto al don Bosco Sampolo c’è gente incivile che deposita immondizia di tutti i generi. Nella zona c’è la raccolta differenziata. Ora io chiedo più controlli. Bastano uno o due che depositano i rifiuti che seguono tutti gli altri. E si forma una discarica.

 

  • Grazia da Borgo Nuovo
    Aprendo le finestre non si riusciva a respirare per il forte odore nauseabondo che c’era nell'aria. Addirittura la puzza di cipolle acide era in tutta la zona di Borgo Nuovo, Passo di Rigano, Uditore e zone limitrofe. Questo fetore arriva dalla discarica di Bellolampo, e allora mi domando: cosa fanno? Nessuno si interessa a questo, si sa che il percolato fa male e nessuno se ne preoccupa. Naturalmente noi siamo cittadini non di serie «A» e neanche di serie «B».

 

  • Gambino su spazzamento
    Vorrei vedere se chiama un cittadino che può dichiarare che la strada è pulita, spazzata, erbacce tagliate e senza escrementi di cani o cumuli di immondizia e cattivo odore. Una strada pulita non c’è e non c’è mai stata, questa è Palermo!

 

Traffico/407

  • Sms firmato da via Imera
    Sono un commerciante di via Imera. Qualche tempo fa si è fatto un articolo sul cantiere aperto proprio in questa strada, fermo da tre anni. Ma lo hanno messo nel dimenticatoio? Potreste farvi dare una risposta chiedendo la data dei consegna lavori.

 

  • Carlo da corso Alberto Amedeo
    Non ci sono scioperi eppure corso Alberto Amedeo è un inferno. Ma come è possibile che non si prende una soluzione? Ci sono momenti che vien voglia di lasciare l’auto ferma e andare a piedi.

 

  • Sms firmato dal Foro Italico
    Non se ne può più delle code al Foro Italico. Vogliamo camminare tranquilli. Basta. Mi chiedo poi per quale motivo si sono fermati i lavori in via Emerico Amari.

I lavori si sono fermati per evitare il congestionamento del tratto stradale. Si dovrà infatti chiudere l’intera carreggiata per consentire la realizzazione del tunnel che servirà al completamento dell’anello ferroviario. Un’opera che vede cantieri aperti anche in piazza Castelnuovo e viale Lazio.

 

Verde/169

  • Mail firmata da via Cartagine
    Segnalo un problema di degrado urbano riguardante il verde di via Cartagine (quartiere Passo di Rigano) che da anni è oggetto di costante noncuranza da parte delle istituzioni. So bene che ci sono situazioni ben peggiori ma il quartiere da popolare sta diventando, grazie all’asse tranviario, un quartiere residenziale e vederlo ancora nel degrado degli anni ’80, nonostante la presenza di numerose famiglie, farebbe comodo ai delinquenti per reinserirsi in un quartiere che ha lottato tanto per combatterli.

 

  • Alberto Longo da viale Regione Siciliana
    Volevo segnalare per l’ennesima volta lo stato di abbandono in cui versa viale Regione Siciliana. Marciapiedi e spartitraffico a partire da via Oreto a via Belgio sono invasi da spazzatura ed erbacce. Visto e considerato che è la strada più trafficata di Palermo, non sarebbe opportuno intervenire al più presto per ripulirla?

Caricamento commenti

Commenta la notizia