Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'addio di Capaci a Davide, che amava le moto

In tanti ai funerali del giovane morto domenica sera in un incidente vicino a Torretta: anche appassionati delle due ruote

CAPACI. Una folla commossa ha partecipato ieri pomeriggio ai funerali di Davide Laurannino, il giovane di 26 anni morto domenica sera in un incidente sulla strada che da Piano dell' Occhio porta a Torretta. La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di San Rocco. Circa trenta motociclisti si sono riuniti nel corso del paese per dare l' ultimo saluto al compagno di tante avventure sulle due ruote.

Davide amava le moto: aveva postato su Facebook molte immagini della sua nuova Kawasaki Ninja verde. Alla fine della cerimonia un lungo applauso e il rombo di motociclette ha salutato il feretro, mentre il corteo lentamente si è snodato verso il cimitero comunale. Parenti e amici si sono stretti attorno ai genitori, Daniela e Salvatore, e ai due fratelli più piccoli di Davide. La famiglia Laurannino è molto conosciuta e stimata in paese: sono responsabili del movimento catecumenale.

«Era un ragazzo stupendo e con tanta voglia di vivere, una famiglia esemplare, persone semplici», dice un' amica della giovane vittima. «I genitori quel pomeriggio - aggiunge erano di ritorno da un ritiro spirituale, non capisco come mai lui fosse rimasto a casa». Da qualche anno la famiglia si era trasferiti in un' abitazione nel Parco degli Ulivi, in territorio di Carini, ma il legame con Capaci non si è mai interrotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia