Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo l'isola pedonale è vietata alle auto ma non a chi viaggia con gli scooter

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

 

Rifiuti/1082

  • Francesco da Borgo Nuovo
    In via Pantalica, largo Cefalù e largo Zancle, a Borgo Nuovo, i cassonetti per la raccolta differenziata sono stracolmi e da moltissimi giorni non viene effettuata la raccolta; il risultato è che la strada è invasa dai sacchetti di immondizia perché la gente non ha dove buttarli; inoltre i cassonetti di via Pantalica all’altezza del civico 7, sono tutti disallineati dalla struttura che dovrebbe tenerli, con il risultato che ci sono molti sacchetti gettati tra un cassonetto e l’altro; la stessa situazione è presente in molte altre strade del quartiere; mi chiedo che senso ha chiedere di tenere più pulita la città e di fare la raccolta differenziata quando poi i cassonetti sono stracolmi e non vengono svuotati, ed inoltre non vengono nemmeno tenuti come si dovrebbe; spero interveniate al più presto.
  • Saverio da via Sampolo
    L’ingresso del don Bosco Sampolo è sempre presidiato da immondizia. La Rap viene a pulire ma ci sono sempre troppi incivili che sporcano. L’altro giorno hanno di nuovo abbandonato di tutto. E come sempre tutto torna come prima. Perché non installano le videocamere per prendere questi incivili?

 

Traffico/405

  • Michelangelo Abbate da piazza Sett’Angeli
    Qualcuno sa spiegarmi cosa significa questo segnale stradale «triangolo»? Visto che non so se è un segnale di pericolo, o peggio ancora... se è un segnale di dare precedenza. Messo al contrario in un incrocio dal quale transitano migliaia di genitori e bambini che vanno a scuola al Convitto Nazionale Giovanni Falcone.
  • Gualtiero da piazza San Domenico
    Zona interdetta al traffico ma, non per gli scooteristi che subito si sono «organizzati».
  • sms firmato dal Foro Italico
    Non ne possiamo più di lavori in corso. Penso che stia diventando insostenibile tutta questa situazione. Adesso cosa stanno facendo al Foro Italico?
    Il cantiere aperto da una settimana si sta occupando della sistemazione dell’asfalto. Nelle settimane scorse si erano formati pericolosi avvallamenti. La ditta che sta eseguendo i lavori per il collettore fognario è intervenuta perché, proprio a causa di questi lavori, c’è stato uno spostamento di terra. Il mese prossimo il cantiere si dovrebbe comunque spostare sul lato opposto della carreggiata. Questa volta per la posa della grande tubatura.

 

Buche e Marciapiedi/273

  • Maurizio da via Pacinotti
    Davanti alla Telecom, in via Pacinotti, il marciapiede non è percorribile ed è veramente sporco. Nessuno viene a pulire ed è pure tutto dissestato chiediamo l’intervento della Rap. Qui ci sono persone civili. Paghiamo le tasse e vogliamo la pulizia.

 

Illuminazione/113

  • Pietro da via Cirrincione
    Vi segnalo dei lampioni spenti, ormai da circa tre settimane in via Cirrincione. Nello specifico siamo ad angolo via Mariano D’Amelio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia