Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falso allarme bomba al "Vittorio Emanuele III", artificieri sul posto - Video

PALERMO. Falso allarme bomba questa mattina all'istituto tecnico "Vittorio Emanuele III", in via Duca della Verdura. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, ad far scatenare il panico sarebbe stata una telefonata anonima, che "annunciava" la presenza di un ordigno all'interno dell'istituto, attualmente occupato per una protesta degli studenti contro la "buona scuola".

Subito è scattato l'allarme e chiamate le forze dell'ordine. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri. Con loro gli artificieri dell'Arma, che hanno effettuato la bonifica del "Vittorio Emanuele III", non rilevando assolutamente niente di sospetto. Falso allarme dunque e paura passata, con i ragazzi che hanno potuto riprendere la loro protesta.

Pochi giorni fa a Palermo c'era stato un altro episodio simile in una scuola di via Fattori. Anche in quel caso ad avvertire le autorità era stata una telefonata anonima, ma dopo un controllo l'allarme era rientrato. La polizia in quel caso ha etichettato il tutto come "uno scherzo di uno studente". Uno scherzetto che è costata l'evacuazione dell'istituto e dell'Asp, dove era arrivata la chiamata.

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia