Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bike sharing a Palermo, il 13 dicembre le prime dieci postazioni

Firmate le ordinanze per l' installazione di nuove aree-parcheggio. Lavori da Mondello a piazza Marina. Una volta a regime saranno 420 le bici a disposizione

PALERMO. È prevista per il 13 dicembre l'inaugurazione delle prime dieci postazioni di bike -sharing in città. Intanto il Comune firma due nuove ordinanze di limitazione al traffico per consentire l'installazione di nuove aree -parcheggi. Coinvolte circa venti strade.

Procedono i lavori per la realizzazione di quella che «sarà la terza flotta d' Italia», come ha spiegato la stessa amministrazione comunale nelle scorse settimane. Una volta a regime saranno 420 le biciclette a disposizione (di cui 20 a pedalata assistita) e 37 ciclo -parcheggi (di cui sette dotati di pensiline fotovoltaiche). Gli stalli formati da pettini d' acciaio custodiranno un minimo di dieci bici e verranno collocati a tappeto da un zona all'altra della città: dal Foro Italico a Mondello, dalla Zisa a Sferracavallo.
Un progetto da 1,3 milioni di euro.

«In questi giorni siamo al lavoro per effettuare gli interventi propedeutici alla realizzazione dei ciclo - parcheggi - spiega Domenico Caminiti, direttore servizi speciali per la mobilità di Amat -. Le ultime due ordinanze del Comune di limitazione al traffico riguardano: piazza Caboto, piazza Giovanni Paolo II, piazza Cassa di risparmio, piazzetta S. F. Flaccovio, piazza Principe di Campo reale, piazza Francesco Crispi, via Terrasanta, via Gioacchino Rossini, largo Cavalieri Santo Sepolcro, via Archirafi, via Volturno, piazza Giulio Cesare, piazza Castelnuovo, via Principe di Belmonte, piazzetta due Palme, piazza della Vittoria, piazza XIII Vittime, foro Umberto I, piazza Marina».

Caricamento commenti

Commenta la notizia