Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Degrado e rifiuti su strade e marciapiedi, gli «angoli della vergogna» di Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute. 

 

Rifiuti/1077

  • Maurizio Castagnetta da via Petralia
    In via Petralia, esattamente alle spalle di Villa Serena, c’è una discarica di mobili ingombranti che si è formata sulla strada. Viene abbandonato di tutto. In via Ottavo Ziino guardate l’inciviltà delle persone dove arriva: i sacchetti dei rifiuti sono abbandonati ovunque.
    Quasi novantamila euro incassati dalle 1.010 multe elevate e 15 mezzi sequestrati: a tanto ammonta la lotta all’abbandono illecito dei rifiuti messa in campo dal Comune, con il supporto della municipale, dall’inizio dell’anno ad ottobre. Il sindaco Leoluca Orlando ha annunciato: «Ogni tre mesi faremo rapporto degli interventi messi in atto per scoraggiare i comportamenti anomali e i depositi fuori legge degli ingombranti. Allo stesso modo, nel prossimo trimestre - ha garantito - avvieremo un’attività di video controllo, i cui risultati saranno prontamente comunicati». Ad oggi, infatti, le telecamere sono in fase di test. In ogni caso Rap offre il ritiro gratuito di 3 rifiuti ingombranti direttamente dal piano stradale del domicilio. Per richiedere il servizio è necessario registrarsi compilando un modulo sul sito www.rapspa.it, o telefonando al numero verde 800.237713 o allo 091/ 6491303.
  • Francesca Longo da largo Vincenzo Pandolfo
    Un mese fa in largo Vincenzo Pandolfo, al Villaggio Santa Rosalia, sono stati potati gli alberi. Peccato che da un mese i resti delle potature giacciono per terra. È un'inciviltà.

 

Traffico/401

  • Gabriele da via Corrado Lancia
    Sono uno studente e mi chiamo Gabriele. Vivo in via Corrado Lancia, oltre all’assurdo numero di auto in doppia fila, voglio segnalare un problema molto grave che può e potrà creare incidenti all’incrocio tra via Marco Polo se non erro e la via Lancia. Scendendo da via Corrado Lancia (senso unico) c'è un cartello di stop, la segnaletica orizzontale è assente e il cartello è coperto da un albero! Bisogna avvisare il Comune e fargli risolvere il problema, molta gente non si ferma perché non vede lo stop e ho visto di persona un incidente.
  • Renato Cocchiara da viale Regione Siciliana
    Un tappeto di macchine in viale Regione Siciliana, da est a ovest, e viceversa. Mi chiedo: quando verrà attivato il tram?

Caricamento commenti

Commenta la notizia