Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, operai al lavoro per la pulizia: torna a splendere la villetta Paolino Giordano

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1076

  • P.G. da via Altofonte
    Nel quartiere Pagliarelli in via Altofonte, all’angolo con via Bachelet la Rap ripulisce ed immediatamente si ripristina la discarica abusiva. Ho letto sul Gds la notizia dell'acquisto di nuovi cassometti da parte di Rap, perché non istallarne alcuni in questo sito considerato che parecchie importanti vie lomitrofe(via Olio di lino, via Costa, via Bachelet...) ne sono del tutto sprovviste?

 

Verde/167

  • Antonio  da via Fabio Besta
    Torna a risplendere la villetta di via Fabio Besta intitolata a Paolino Giordano. Dopo la segnalazione fatta al vostro giornale squadre del Comune e della Rap si sono messe al lavoro per ripulire viali, aiuole e potare gli alberi. Diversi giorni di lavoro per un risultato che riempie il cuore di gioia. A pochi metri di distanza sono stati piantati dei nuovi alberi nello spartitraffico. Un grande risultato raggiunto attraverso le pagine del vostro giornale. La speranza è che la manutenzione possa continuare costante nel tempo (nella foto)

 

Trasporti/94

  • Sms firmato
    Se i rendiconti dell'Amat non vanno, la colpa è dello staff dirigenziale dell'Amat. Perché non vi fate un giro su alcuni autobus. Particolarmente significative le esperienze sulle linee 108, 318, 304 ecc.

 

Nei giorni scorsi l’assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania ha annunciato, ai microfoni di Ditelo a Rgs, un nuovo piano per il trasporto pubblico che sarà messo in pratica non appena saranno attivate le tre linee del tram. Saranno riorganizzate tutte le linee del servizio su gomma - ha detto Catania -. Sarà modificato e ridisegnato tutto il piano delle corsie preferenziali che servirà a rendere più veloci le corse e contemporaneamente verrà redatto anche un piano per i bus extraurbani. Da mesi si parla di uno sfoltimento di corse nei quartieri serviti dal tram, dell'accorpamento delle linee che percorrono tratti comuni e soprattutto di una riduzione delle linee notturne in favore di più collegamenti durante gli orari di punta. Più controlli anche sulle corsie preferenziali presenti nelle vie del centro. Si punta anche agli investimenti per l'acquisto di nuovi mezzi. È previsto per l'inizio dell'estate l'arrivo di un lotto di 18 mezzi a metano.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia