Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gerolin: "Arriveranno rinforzi in avanti"
Si ferma Vitiello, problemi alla coscia

Vitiello, 6,5. Una serata speciale per il difensore napoletano che non segnava dal 22 settembre del 2011 (Siena-Roma 1-1). Gol con tempismo e coordinazione da attaccante navigato. Non è perfetto sul pari del Torino perchè respinge corto. E sul gol di Maxi Lopez si ferma un po' reclamando il fuorigioco dell'avversario

PALERMO. Da Beppe Iachini a Davide Ballardini che  domenica inizierà, in casa della Lazio, la sua avventura-bis  sulla panchina rosanero. Per il direttore sportivo Manuel Gerolin  nonostante il forte legame tra la squadra e l'ex allenatore  «l'ambiente è sicuramente sereno, Iachini ha fatto un ottimo  lavoro a Palermo, ma è giusto dire che aveva anche un grande  gruppo di professionisti con cui lavorare. Ballardini è arrivato  con entusiasmo, conosce la piazza e si è messo a disposizione,  ora bisogna partire con il piglio giusto», ha spiegato il ds  rosanero che, ai microfoni di Sky Sport 24, parla anche di  mercato.

«In ogni sessione della campagna acquisti e cessioni c'è sempre  qualche imperfezione da sistemare, la nostra sicuramente può  essere nella fase offensiva, stiamo cercando qualcosa lì, ma  aspettiamo anche qualche indicazione da parte di Ballardini e poi  vedremo. Qualche trattativa ben avviata c'è - ammette Gerolin -,  ma non ci sbilanciamo, ce la teniamo segreta, ma confermo che il  primo reparto da rinforzare è l'attacco». Tra i nomi più  gettonati, quello di Trotta, attaccante dell'Avellino. «L'abbiamo  già trattato questa estare, lo conosciamo, ma ci muoviamo ad  ampio raggio», assicura Gerolin che poi si concentra sulle  prossime due gare che attendono la squadra: la Lazio all'Olimpico  e poi la Juventus al Barbera.

«C'è stata la sosta del campionato e anche noi, purtroppo o per  fortuna, abbiamo 7-8 nazionali che stiamo aspettando - spiega il  ds del Palermo -. Gonzalez, impegnato con il Costarica, arriverà  giovedì e avrà poco tempo per prepararsi. In ogni caso noi  dobbiamo preparare la partita nel migliore dei modi anche per dare  continuità alla vittoria conquistata col Chievo. Dobbiamo fare  punti all'Olimpico, sappiamo che sarà difficile, perchè la Lazio  è una squadra forte, sta vivendo un momento delicato, ma ha un  organico valido. Poi avremo la Juve, si sa cosa vuol dire  affrontare i bianconeri, ma si gioca sempre 11 contro 11».

Intanto arrivano brutte notizie dall'infermeria per il nuovo  allenatore del Palermo, Davide Ballardini. Si ferma, infatti,  Roberto Vitiello. Il difensore questa mattina «si è sottoposto ad  indagini strumentali che hanno evidenziato la lesione completa del  retto femorale in corrispondenza della giunzione mio-tendinea. Il  numero 2 rosanero - informa la società del presidente Zamparini -  ha già iniziato le cure fisioterapiche agli ordini dello staff  del dottor Francavilla».

Caricamento commenti

Commenta la notizia