Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo il Cannizzaro in assemblea Vittorio Emanuele III e Nautico

Entrambe le scuole hanno dichiarato lo stato di assemblea permanente e si stanno organizzando per far partire già dalla prossima settimana uno stato di agitazione che si concretizzerà in occupazioni o autogestioni

PALERMO. L'occupazione del Liceo scientifico Cannizzaro di ieri mattina ha creato  agitazione in numerose scuole di Palermo. Il fermento della protesta contro la "Buona Scuola" ha dato il via alla repentina organizzazione di assemblee e momenti di incontro tra gli studenti delle scuole di Palermo.

Questa mattina è stata la volta dell'Istituto Tecnico Vittorio Emanuele III e dell'Istituto Tecnico Nautico Statale Gioeni - Trabia. Entrambe le scuole hanno dichiarato lo stato di assemblea permanente e si stanno organizzando per far partire già dalla prossima settimana uno stato di agitazione che si concretizzerà in occupazioni o autogestioni.

Al Vittorio Emanuele III si è tenuta questa mattina un'assemblea straordinaria per mettere al voto la questione dell'occupazione, e gli studenti hanno votato con una stragrande maggioranza di voti a favore, dichiarando di avere intenzione di occupare a partire dall'inizio della settimana.

Al Nautico, gli studenti della scuola sono riuniti in assemblea di fronte all'ingresso principale del plesso centrale. Anche loro hanno dichiarato uno stato di agitazione e capiranno durante il fine settimana che tipo di forma dare alla propria protesta.

Questo pomeriggio alle 17 si terrà al Cannizzaro occupato un'assemblea lanciata dagli studenti che ieri hanno occupato l'Istituto,
"invitando - si legge in una nota - tutti i rappresentanti di tutte le scuole e tutti gli studenti a partecipare per coordinare le azioni di lotta da mettere in campo in tutte le scuole a partire proprio dall'assemblea di oggi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia