Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il canale è ostruito e in via Altofonte l'acqua si riversa in strada

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.


Rifiuti/1069

  • Sms firmato da viale Lazio
    Sterpaglie, resti di potature e rami secchi e l’aiuola, in viale Lazio,(nella foto 2) diventa un cestino dove buttare di tutto.

 

Servizi/163

  • Francesco Siracusa da via Altofonte
    In considerazione della ormai insostenibile emergenza che affligge la via Altofonte, dove ormai da anni la cittadinanza e i residenti tutti attendono un intervento urgente di pulizia del canale di scolo presso via Altofonte, preciso che l’incolumità dei cittadini viene messa a dura prova in quanto acqua e liquami fuoriescono dal canale ostruito da erbacce e arbusti causando incidenti stradali che mi auguro non diventeranno mai mortali. Questo e l'urlo di dolore di tanti residenti e non ultimo il mio.

 

Illuminazione/109

  • Marcello Helg da via Sandro Botticelli
    Da anni continuo a segnalare l'annosa inadempienza dell'amministrazione comunale per quanto riguarda l'illuminazione della via Sandro Botticelli. Le promesse valgono zero. L'ultima volta il vicesindaco Arcuri aveva detto che in primavera avrebbero iniziati i lavori. Sarebbe stata Amg a farli. Nella speranza di lasciare ai miei eredi, dopo 50 anni di tentativi, dal via Botticelli finalmente illuminata inoltro l’ennesima richiesta e continuo a lottare per questa causa.
    Ha ragione il Signor Helg a sottolineare i lunghi anni di attesa. Via Sandro Botticelli, traversa di via Principe di Paternò, è tagliata a metà: una parte appartiene al Comune, l’altra no. Una strada spaccata in due da via delle Magnolie. E se nel tratto che poi finisce in viale Lazio l’illuminazione è garantita da sempre, al suo ingresso da via Principe di Paternò via Botticelli è completamente al buio. L’impianto d’illuminazione manca sin dal momento in cui vennero costruiti i primi palazzi. Lo scorso luglio, il Comune ha inserito via Botticelli tra gli interventi che saranno realizzati entro il prossimo anno. «Rispetto a una scadenza immaginata intorno a giugno - ha spiegato Arcuri -, dobbiamo prevedere uno slittamento di qualche mese, legato alla ritardata approvazione del bilancio dell’anno scorso. L’ordine all’impresa che effettuerà i lavori, però, è già stato predisposto». Tra gli impianti che verranno completati, ci sono quelli di via Ammiraglio Persano (nel tratto limitrofo a via Ammiraglio Rizzo), di via Castellana Bandiera, via Antonino De Stefano (Pallavicino).

 

Commercio/72

  • Sms firmato da piazzetta Bagnasco
    Quello che è successo recentemente ai Chiavettieri è una cronaca annunciata. Sicuramente un evento riprovevole ma bisogna ricordare un altro punto caldo: a piazzetta Bagnasco non si dorme per gli schiamazzi notturni e i locali stanno aperti sino alle ore 3 del mattino! Non è concepibile.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia